GP3 Spagna, Maini vince la Sprint Race, Lorandi si conferma 3°

GP3 Spagna, Maini vince la Sprint Race, Lorandi si conferma 3°

A Barcellona vince l'indiano davanti al francese Boccolacci; bella rimonta per Lorandi, sfortunato Pulcini

Presente in

Alessandro Gargantini

14.05.2017 12:56

Barcellona. La prima uscita stagionale del campionato di GP3 Series si è conclusa con un’altra convincente prestazione dei nostri portacolori.  Alessio Lorandi ha ben recuperato dal sesto posto in griglia fino alla terza posizione finale, mettendosi in mostra con ottimi sorpassi e confermando il risultato colto nella Feature Race disputata ieri sul circuito alle porte di Barcellona. Sfortunato invece Leonardo Pulcini, che dopo la piazza d’onore colta nella prima manche ha danneggiato l’ala anteriore della sua vettura in un contatto alla prima curva proprio con il coetaneo connazionale.

Il pilota della Capitale, dopo essersi fermato ai box per la sostituzione della parte danneggiata, si è messo in evidenza siglando il giro più veloce, senza poter ovviamente ambire alla zona punti. La corsa è stata vinta dal pilota indiano Arjun Maini, che ha preceduto il portacolori francese del Team Trident Dorian Boccolacci. Al vertice della graduatoria generale, soltanto quattro punti separano il leader Nirei Fukuzumi da Alessio Lorandi. Leonardo Pulcini occupa invece la settima posizione, distanziato di undici lunghezze dalla vetta della graduatoria.  

Ora il campionato di GP3 Series si prende una pausa di quasi due mesi. Il prossimo impegno agonistico, preceduto da una sessione di prove collettive all’Hungaroring, è previsto dal 7 al 9 luglio prossimo in Austria al Red Bull Ring, ubicato nella regione della Stiria. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi