Ferrari Challenge Valencia, una vittoria a testa per Leimer e Grossmann

Ferrari Challenge Valencia, una vittoria a testa per Leimer e Grossmann

Inizia con una doppietta Octane 126 la 25esima stagione del monomarca Ferrari, che porta al debutto le nuove 488 Challenge

Dario Lucchese

22.05.2017 ( Aggiornata il 22.05.2017 09:42 )

VALENCIA - Inizia da Valencia la nuova era del Ferrari Challenge Europa. Sul circuito "Ricardo Tormo" il monomarca del Cavallino, che è giunto al traguardo delle 25 edizioni, ha visto il debutto della nuova Ferrari 488 Challenge, la sesta vettura impiegata nella serie e la prima equipaggiata con un motore turbo. Un evento che il team Octane 126 ha celebrato centrando il successo in entrambe le gare del Trofeo Pirelli che si sono disputate in Spagna.

A conquistare la prima pole è stato infatti il campione in carica Bjiorn Grossmann, con la prima fila completata dal suo compagno di squadra Fabio Leimer. È stato proprio quest'ultimo a prendere il comando della corsa già nelle fasi iniziali, andando poi a vincere davanti all'austriaco Philipp Baron e allo stesso Grossmann. Nella classe Am doppia affermazione per lo svedese della Scuderia Autoropa Martin Nelson, che ha lottato per quasi tutti i 19 giri in programma con Chris Froggatt, proprio sul finire autore di un errore che lo ha costretto alla resa. Un problema tecnico ha invece costretto al ritiro l'italiano della Cdp Andrea Gagliardini, più veloce nelle prove libere e terzo nella prima sessione cronometrata. Grossmann si è confermato davanti a tutti anche nel secondo turno di prove, cogliendo questa volta il successo in gara-2 davanti a Leimer e allo stesso Gagliardini. Nelson ha invece bissato il successo tra gli Am. Nella Coppa Shell i primi acuti sono stati di Johnny Laursen e del Gentleman Rick Lovat, che si sono scambiati le prime due posizioni. Sul gradino più basso del podio sono saliti nell'ordine Eric Cheung e Tani Hanna.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi