EuroNascar: un weekend americano a Franciacorta

EuroNascar: un weekend americano a Franciacorta

Dal 18 al 20 maggio torna in Italia la serie più americana che c'è, per un weekend a base di motori V8, hot dog e musica dal vivo

09.04.2018 12:26

Il 14-15 aprile prende il via da Valencia con un doppio round la nuova stagione delle Nascar Whelen Euro Series. Trasposizione europea della Nascar statunitense, uno degli sport più popolari in America con oltre 75 milioni di fans. Che anche nel 2018 sbarca in Italia, con l'appuntamento di Franciacorta: l'Autodromo “Daniel Bonara” accoglie nel weekend del 18-20 maggio l’unica tappa italiana del campionato, lo scorso anno dominata dall'israeliano Alon Day, poi laureatosi campione a fine anno.

Quattro le gare nel corso del fine settimana, le stock car americane con motori V8 da 400 cavalli, oltre ai trofei del Gruppo Peroni Race (Lotus Cup, Entry Cup e Coppa Italia Turismo) e ad una vasta scelta di eventi collegati che faranno da cornice alle gare automobilistiche.

Raduni di auto e moto americane, area gonfiabili per i più piccoli, sfide nel kartodromo Indoor/Outdoor e sui simulatori di guida, dance show, concerti live, dj set e ovviamente buon ciboo con stand provenienti da ben 27 nazioni differenti, grazie alla partecipazione di “Hop-Hop Street Food” per un vero fine settimana “american style”.

QUI IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA DI GARE

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi