EuroNascar, a Franciacorta inizia il weekend a stelle e strisce

EuroNascar, a Franciacorta inizia il weekend a stelle e strisce

Dal 18 al 20 maggio va in scena l'American Nascar Weekend: doppia manche dell'Euronascar, tre trofei del Gruppo Peroni, live show e street food per tutti i gusti

Presente in

17.05.2018 14:55

E' tutto pronto all’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara” per ospitare l’American Nascar Weekend, appuntamento imperdibile grazie a un ricco programma agonistico durante le giornate del 18-19-20 maggio. Perché oltre ai V8 delle gare targate Nascar Whelen Euro Series, saranno presenti in griglia di partenza anche le vetture di ben tre campionati del Gruppo Peroni Race: Lotus Cup, Entry Cup (Castrol Twingo Cup) e Coppa Italia Turismo.

Le attività in pista iniziano da giovedì 17, con l’arrivo dei team partecipanti alle competizioni NWES e sessioni di prove libere a loro dedicate. Venerdì 18 ancora prove libere per le vetture Nascar e arrivo nel paddock dei team dei campionati Gruppo Peroni Race.

Sabato 19 si comincia a fare sul serio, con prove libere e qualifiche per le auto del Gruppo Peroni Race in mattinata e Gara 1 per le categorie Lotus Cup e Coppa Italia Turismo nel pomeriggio. Inoltre, in mattinata, qualifiche e Super-pole delle auto Nascar durante il mattino, seguite nel primo pomeriggio da due appuntamenti da non perdere: Gara 1 per la classe Elite 1, seguita a ruota dalla Gara 1 per la classe Elite 2. Domenica 20 si replica, con la Gara 1 e 2 della Entry Cup, e Gara 2 delle serie Lotus Cup e Coppa Italia Turismo. L’asfalto si fa poi bollente con il via alle Gara 2 per le classi della Nascar Whelen Euro Series.



Il divertimento continua anche al di fuori della pista, con il vasto assortimento di intrattenimenti del Franciacorta Motor Village. Raduni di auto e moto americane, con tanto di parate in pista, aree gioco per i più piccoli, kartodromo indoor e outdoor sempre attivi, possibilità di sfidarsi sui simulatori di guida, concerti e dj set. Ampio spazio alla gastronomia con l’Hop-Hop Street Food, esibizioni di freestyle e trial, grazie alla presenza di grandi del motociclismo estremo come Jannik Anzola e Fabio Lenzi. Gli ospiti avranno anche la possibilità di sorvolare l’Autodromo in elicottero, per godere dello spettacolo da una prospettiva nuova ed emozionante. E per concludere in bellezza, domenica 20 maggio, un’esibizione aerea farà da cornice alla partenza del quarto round della Nascar Whelen Euro Series.

I biglietti sono disponibili sia online (su www.mailticket.it) che presso l’Autodromo e il Kartodromo. Per maggiori informazioni è sufficinete consultare il sito ufficiale del circuito.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi