Formula 2, arriva HWA Racelab: è partner Arden

Formula 2, arriva HWA Racelab: è partner Arden© sutton-images.com
La piramide di serie propedeutiche alla Formula 1, dopo l'ingresso in F3, vede HWA Racelab scoprire il mondo della F2. Il team, vicino a Mercedes, è impegnato anche in Formula E in prima persona

F.P.

21.01.2019 ( Aggiornata il 21.01.2019 17:53 )

Non solo Formula 3 e Formula E, per HWA Racelab. Arriva l’annuncio della collaborazione con il team Arden in Formula 2, partnership ingegneristica tra il team britannico e il reparto corse di HWA AG, legato a Mercedes sin dalla fondazione da parte di Hans Werner Aufrecht nel 1988, team che per la casa di Stoccarda ha collezionato più di 180 vittorie nel DTM.

Arden in Formula 2 deve ancora annunciare i piloti che prenderanno parte alla prossima stagione della serie cadetta e il team principal, Garry Horner, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare la nuova partnership tecnica e ingegneristica con HWA Racelab. Porta un patrimonio di specializzazione e competenza ingegneristica al programma e non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro nel campionato di Formula 2”.

Non cambierà la denominazione del team, iscritto come BWT Arden, squadra che nel corso degli anni ha traghettato dalle serie minori alla Formula 1 piloti come Gasly, Kvyat, Perez e Sainz. “Questa collaborazione con Arden International è un passo importante per noi come team, non è solo una sfida sportiva ma ci consente di utilizzare sinergie e dimostrare le nostre competenze in tutte le aree del motorsport, ha commentato Ulrich Fritz, responsabile del team corse con sede ad Affalterbach.

“Il campionato di Formula 2 è una piattaforma estremamente avvincente e competitiva, da nuovi arrivati nel campionato abbiamo l’obiettivo primario di imparare il più possibile e applicare le nostre conoscenze ingegneristiche e contribuire al successo di Arden. Il coinvolgimento in Formula 2 è l’integrazione ideale al nostro ampio spettro di impegni nel motorsport, che spazia dalla Formula 3 alla Formula E, dalle corse GT al DTM”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi