DTM, Audi in contatto con Kubica

DTM, Audi in contatto con Kubica© sutton-images

Il campionato DTM potrebbe essere un'opzione per il pilota polacco nel 2020. Audi ha confermato i colloqui con il management del pilota, BMW - in forme diverse - ritiene Robert "uno di famiglia"

Presente in

F.P.

16.09.2019 ( Aggiornata il 16.09.2019 18:14 )

Potrebbe esserci il DTM nel prossimo futuro sportivo di Robert Kubica. Le caselle del mercato piloti in Formula 1 progressivamente vanno al loro posto e, con la decisione di Haas su chi, tra Hulkenberg e Grosjean, farà coppia con Kevin Magnussen, restano pochi sedili ancora da assegnare. In Williams viene indicato il canadese Nicholas Latifi, oggi terzo pilota, accanto a George Russell.

Sterzi a parte: I meravigliosi 90 anni di Sir Stirling Moss

Kubica, rientrato in Formula 1 dopo 8 anni di assenza e in grado di ottenere un punto a Hockenheim – a seguito delle penalità inflitte alle Alfa Romeo –, ha ammesso di lavorare a diverse opzioni in ottica 2020. Quella di un impegno in DTM potrebbe essere più di un rumours dopo le dichiarazioni registrate in casa Audi e BMW, riportate da Autosport.

Kubica è un pilota interessante per il DTM in generale. È un po’ presto per commentare nei particolari la situazione dei nostri piloti ufficiali. Non ho parlato personalmente con Kubica ma con il suo management”, ha commentato Dieter Gass di Audi.

Leggi anche: Sainz, GP Singapore: ultimi sviluppi McLaren in campo

Per una conferma di colloqui intercorsi tra il management di Kubica e Audi, c’è un più diplomatico Jens Marquardt di BMW che ha spiegato: Gente come Robert ha ovviamente una storia con BMW. Siamo stati sempre in contatto con lui nel corso degli anni, credo sia normale verificare le opzioni e non si parla sempre di un ‘vuoi correre con noi il prossimo anno?’”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi