Dopo l’assaggio della categoria lo scorso dicembre a Macao con il team Sauber by Charouz Racing, per Enzo Fittipaldi sarà un 2020 a tempo pieno in Formula 3.

Il pilota della Ferrari Driver Academy correrà con HWA Racelab, team per il quale – in Formula 2 – gareggia un altro giovane del vivaio Ferrari: Giuliano Alesi.

L'editoriale del Direttore: Conto alla rovescia in tonalità Rossa

Il salto di categoria per Fittipaldi, 18 anni e dal 2017 parte del programma giovani piloti, arriva dopo due stagioni, le ultime, corse in Formula Regional e, nel 2018, in Formula 4 italiana.

Leggi anche: Ricciardo, continuare in Renault l'opzione più semplice

Protagonista di due vittorie e 11 podi in 24 gare disputate nella serie al debutto lo scorso anno, ha concluso il campionato di Formula Regional con il team Prema al secondo posto, dopo aver vinto la F4 italiana l’anno precedente.

Formula 3 firmata nel 2019 dai piloti della Ferrari Driver Academy, con la conquista del campionato da parte di Robert Shwartzmann e il secondo posto di Marcus Armstrong, entrambi quest’anno al passaggio in Formula 2: Shwartzmann con il team Prema e Armstrong con il team ART GrandPrix.