Lapo Elkann con Leclerc e Zanardi raccolgono fondi per le famiglie italiane

Lapo Elkann con Leclerc e Zanardi raccolgono fondi per le famiglie italiane

L'iniziativa di beneficenza di Lapo, una delle tante promossa dalla famiglia Elkann durante questa emergenza coronavirus, parte oggi venerdì 10 aprile rilanciata dall'#nevergiveup. Con i fondi raccolti la Croce Rossa donerà alle famiglie più bisognose dei buoni alimentari per a fare la spesa di tutti i giorni

10.04.2020 12:30

La famiglia Elkann continua a schierarsi nella dura lotta contro il coronavirus al fianco della Croce Rossa Italiana e degli italiani. Parte oggi, venerdì 10 aprile, la nuova campagna di beneficenza Never Give Up promossa dalla Fondazione Laps di Lapo Elkann.

Insieme a lui questa volta ci sono anche tutti i campioni e le leggende dello sport di oggi e di ieri e tanti vips: Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Papu Gomez, Paolo Maldini, Javier Zanetti, Alex Zanardi e ancora il presidente del CONI Giovanni Malagò con Federica Pellegrini, Bebe Vio, Giovanni Soldini, infine Fedez, Valeria Golino e Giuliano Sangiorgi.

Coronavirus, Ferrari: ecco il progetto "Back on Track"

Lapo: "Con i miei amici per 'Non arrendersi mai'" 

L'iniziativa, rilanciata sui social con gli #nevergiveup e #beyondthemask, celebra l'orgoglio italiano, la solidarietà e la resilienza del nostro Paese e nasce proprio da un'idea di Lapo, che invita a "Non arrendersi mai". Questo è il messaggio pensato dall'agenzia creativa Independent Ideas e dalla sua LAPS Foundation. Come lui stesso dichiara:

“Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell’attuale contigenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale. Sono nato nel privilegio e oggi non posso esimermi dal cercare di alleviare, seppure nel mio piccolo, le tante sofferenze che nel loro diverso profilo di esponenzialità attanagliano in questo momento il nostro Paese.

Sono molto felice, onorato e orgoglioso, tra l’altro, del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle persone più esposte al rischio di povertà unendosi a me con entusiasmo in questa campagna di raccolta fondi, amici che ringrazio di vero cuore”. 

Lapo Elkann: l'amore per l'Italia, medici e infermieri nella lotta COVID-19

L'impegno di un bomber come Cristiano Ronaldo

Tra tutti i social network il progetto avrà un ulteriore sviluppo su Instagram grazie ad un filtro dedicato all’operazione #beyondthemask che consentirà a tutti di partecipare all’iniziativa, personalizzando il proprio selfie con la bandiera della propria nazione.

Grazie a CR7, che per primo ha partecipato al progetto insieme a Lapo Elkann, la campagna sarà amplificata anche in altri Paesi e sui suoi canali social seguitissimi, come lui stesso ha voluto sottolineare:

"In questo momento così difficile per il mondo è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!”.

Alex Zanardi e BMW lanciano #InsiemePerRipartirel'Italia

Come donare

La raccolta di fondi, alla quale si può partecipare da oggi effettuando una donazione, anche minima, sul sito http://nevergiveup.tinaba.it/ prevede, in particolare, che i proventi siano donati alla Croce Rossa Italiana, la più prestigiosa Istituzione del Terzo Settore, per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e vulnerabili, e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche nella difficile emergenza sanitaria Covid-19.

Laps infine ci tiene a ringraziare i protagonisti che prestando il proprio volto hanno permesso la raccolta fondi: Community (Communication & Project Management), Getty Images (Visual Media agency), Independent Ideas (Creative Agency), Tinaba | Banca Profilo (Technical Partner), Publicis Groupe Italia (Creative, Media and Production), Pink Salt (AR Design & Development) e tutti coloro che hanno prestato gratuitamente il proprio lavoro a supporto del progetto di charity.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi