Porsche, piloti positivi al COVID dopo Le Mans: ritirati dal Nurburgring

Porsche, piloti positivi al COVID dopo Le Mans: ritirati dal Nurburgring

Nei tamponi successivi alla 24 Ore di Le Mans è risultata la positività di tre persone che ha costretto alla quarantena ben nove piloti della "famiglia" Porsche e a rinunciare alla 24 Ore del Nurburgring

22.09.2020 ( Aggiornata il 22.09.2020 16:33 )

Brutte notizie per il mondo dell'Endurance. La Porsche ha comunicato la positività di tre membri e l'isolamento precauzionale per ben nove piloti, che così dovranno saltare la 24 Ore del Nurburgring, in programma dal 24 al 27 settembre.

24 Ore di Le Mans, Pier Guidi senza rimpianti: "Team e macchina perfetti"

Addirittura 9 piloti in isolamento

A quanto pare, il "focolaio" è partito all'interno del team Manthey, che ha già rinunciato all'evento, con la positività al Covid di tre suoi meccanici, la cui identità non è stata svelata. La positività è stata accertata dopo la 24 Ore di Le Mans dello scorso week-end, e per precauzione la squadra non andrà in pista al Nurbugring. Saranno in tanti, a partire dei piloti, a restare in isolamento precauzionale: Julien Andlauer, Matt Campbell, Micheal Christensen, Kevin Estre, Matteo Cairoli, Richard Lietz, Patrick Pilet, Romain Dumas e Thomas Preining, questi i nove driver a cui è stata imposta la quarantena. 

Gp Emilia-Romagna: ecco i prezzi dei biglietti

Qualcun altro annuncerà il ritiro?

Resta ora da capire l'evolversi della situazione e se anche altre squadre, come la Manthery, daranno forfait alla 24 Ore tedesca. La Frikadelli ad esempio, che non potrà ricorrere a Christensen, Estre e Campbell potrebbe gettare la spugna. Il tempo stringe e le squadre dovranno prendere una decisione in pochissimo tempo.

F1 2020, le pagelle di metà stagione: i voti ai piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi