Ufficiale: Arthur Leclec con Prema nella Formula 3 2021

Ufficiale: Arthur Leclec con Prema nella Formula 3 2021© FIA Formula 3

Prema prosegue il rapporto con il fratello minore di Charles, ingaggiandolo per la prossima stagione di Formula 3, dopo la campagna di F3 Regional 2020

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 13:12 )

Arthur Leclerc ha firmato con la Prema per il Campionato di Formula 3 2021.

Il ventenne monegasco, membro della Ferrari Driver Academy, si appresta a iniziare la sua quarta stagione su una monoposto, dopo aver concluso il 2020 con sei vittorie e il secondo posto in classifica (dietro Petecof) nella Formula Regional.

Leclerc non arriva in F3 da debuttante assoluto: sempre con Prema, infatti, ha preso parte a test post-stagionali di categoria di ottobre, svolti a Jerez, a Barcellona.

Le dichiarazioni di Leclerc e Rosin

“Sono davvero felice di annunciare che passerò alla FIA F3 con Prema Racing il prossimo anno - ha detto il pilota -Conosco la squadra perché sarà il mio secondo anno con loro e abbiamo stabilito un rapporto speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, perché in griglia ci sono più piloti e il formato per la prossima stagione (3 gare a weekend ndr) sembra davvero esaltante! Non vedo l'ora di iniziare”.

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur nel nostro team di Formula 3. Ha vissuto una stagione di alta qualità nel 2020, finendo con più vittorie di chiunque altro nel campionato regionale. Le sue capacità sono accompagnate da applicazione e duro lavoro dietro le quinte, che è chiaramente ciò che stiamo cercando a questo livello. Non vediamo l'ora di iniziare a prepararci per la prossima stagione!” ha concluso il team principal Rosin.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi