W Series, spettacolare incidente all'Eau Rouge dopo le libere di F1

W Series, spettacolare incidente all'Eau Rouge dopo le libere di F1

Sette le pilote coinvolte nell'incidente nel corso della qualifica, ripresa poco dopo le 17:00. Violento il botto di Beitske Visser e di Fabiana Wohlwend

Fabiano Polimeni

27.08.2021 17:16

Il venerdì del GP del Belgio di Formula 1, dopo l'azione in pista delle libere 2, ha lasciato la scena alla W Series, a correre la qualifica su una pista sulla quale iniziava a cadere la pioggia.

Una sessione che ha visto 7 macchine coinvolte in un pesante incidente all'esterno del Raidillon. La prima monoposto a intraversarsi è stata la macchina di Sarah Moore, seguita da Abbie Eaton e dalle due macchine di MForbes motorsport, Ayla Agren e Beitske Visser.

La tedesca, sulla numero 95, è finita sulle pile di gomme all'esterno del Raidillon dopo il contatto con la macchina di Belen Garcia. 

L'impatto più violento sembra essere quello conclusivo, con la macchina della Visser centrata, nella zona posteriore, da Fabiana Wohlwend.

La qualifica è stata immediatamente interrotta con bandiera rossa, per poi riprendere dopo alle 17:10. 

Dall'organizzatore non sono state diffuse ulteriori informazioni al momento. La ripresa della sessione fa pensare in un incidente risoltosi senza gravi conseguenze.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi