Carrera Cup Italia, Fenici scalpita per il round di casa a Vallelunga

Carrera Cup Italia, Fenici scalpita per il round di casa a Vallelunga

Dopo la lunga pausa estiva il pilota laziale riaccende il motore della 911 GT3 Cup di AB Racing - Centri Porsche di Roma per il quarto appuntamento stagionale che si disputa proprio sull’autodromo capitolino

16.09.2021 11:59

C’è il round di casa all’Autodromo di Vallelunga nell’obiettivo di Francesco Maria Fenici e di tutta la scuderia FF Motorsport. Il pilota laziale scalpita in vista del quarto weekend della Porsche Carrera Cup Italia che, in programma sul circuito capitolino il 17-19 settembre, lo riporterà nell’abitacolo della 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli del team AB Racing “targata” Centri Porsche di Roma, che a loro volta celebrano la tappa casalinga.

Per il driver testimonial di “Autosprint” e “Auto” sarà un appuntamento particolarmente coinvolgente anche per motivi prettamente legati alle performance, visto che a Vallelunga il target sarà provare a puntare in alto dopo le due sfortunate gare vissute a Imola a fine luglio, nel tentativo di ritrovare il “filo conduttore” di una stagione d’esordio nel super competitivo monomarca tricolore, che sia a Misano sia soprattutto al Mugello lo aveva visto iniziare bene il suo 2021 con un primo traguardo di due top-5 in Michelin Cup.

Le aspettative di Fenici

“Arriviamo a questo impegno ultra motivati, non potrebbe essere altrimenti - dichiara Fenici -; abbiamo il dovere di far bene in pista e abbiamo pensato anche a eventi di contorno con amici, ospiti e sponsor. A Vallelunga ho corso soltanto una volta in gara, ma con la Cayman e sul bagnato. In ogni caso è un circuito che un po’ conosco e dove lo scorso febbraio ho effettuato il mio primo test con la 911 GT3 Cup. La tappa di casa assume un valore particolare ed emoziona, in più è la prima gara dopo la pausa estiva, l’occasione per valutare se il feeling con la macchina sia davvero arrivato a buon punto e di inaugurare al meglio la seconda parte di stagione. L’obiettivo è ottenere un buon risultato, in primis per tutte le persone, gli ospiti e i tifosi che ci seguiranno”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi