Carrera Cup Italia, Fenici scalpita per il round di casa a Vallelunga

Carrera Cup Italia, Fenici scalpita per il round di casa a Vallelunga

Dopo la lunga pausa estiva il pilota laziale riaccende il motore della 911 GT3 Cup di AB Racing - Centri Porsche di Roma per il quarto appuntamento stagionale che si disputa proprio sull’autodromo capitolino

Redazione

16 settembre

C’è il round di casa all’Autodromo di Vallelunga nell’obiettivo di Francesco Maria Fenici e di tutta la scuderia FF Motorsport. Il pilota laziale scalpita in vista del quarto weekend della Porsche Carrera Cup Italia che, in programma sul circuito capitolino il 17-19 settembre, lo riporterà nell’abitacolo della 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli del team AB Racing “targata” Centri Porsche di Roma, che a loro volta celebrano la tappa casalinga.

Per il driver testimonial di “Autosprint” e “Auto” sarà un appuntamento particolarmente coinvolgente anche per motivi prettamente legati alle performance, visto che a Vallelunga il target sarà provare a puntare in alto dopo le due sfortunate gare vissute a Imola a fine luglio, nel tentativo di ritrovare il “filo conduttore” di una stagione d’esordio nel super competitivo monomarca tricolore, che sia a Misano sia soprattutto al Mugello lo aveva visto iniziare bene il suo 2021 con un primo traguardo di due top-5 in Michelin Cup.

Le aspettative di Fenici

“Arriviamo a questo impegno ultra motivati, non potrebbe essere altrimenti - dichiara Fenici -; abbiamo il dovere di far bene in pista e abbiamo pensato anche a eventi di contorno con amici, ospiti e sponsor. A Vallelunga ho corso soltanto una volta in gara, ma con la Cayman e sul bagnato. In ogni caso è un circuito che un po’ conosco e dove lo scorso febbraio ho effettuato il mio primo test con la 911 GT3 Cup. La tappa di casa assume un valore particolare ed emoziona, in più è la prima gara dopo la pausa estiva, l’occasione per valutare se il feeling con la macchina sia davvero arrivato a buon punto e di inaugurare al meglio la seconda parte di stagione. L’obiettivo è ottenere un buon risultato, in primis per tutte le persone, gli ospiti e i tifosi che ci seguiranno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi