Valentino Rossi, inizia da Imola la nuova vita nel GT

Valentino Rossi, inizia da Imola la nuova vita nel GT

Il 9 volte campione del mondo nel motomondiale fa il suo esordio a Imola, nel weekend dell'1-3 aprile, con Audi nel GT World Challenge Europe

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 16:06 )

La nuova vita - sportiva, s'intende - di Valentino Rossi può iniziare. Il weekend dell'1-3 aprile, ad Imola, parte la stagione del GT World Challenge con il "Dottore" in griglia del GT World Challenge Europe al volante di un’Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT, detentore del titolo.

Chi corre con Rossi

Il numero 46, dunque, non va in soffitta. Trasloca dalle 2 alle quattro ruote e diventa condiviso con più proprietari perché in equipaggio con Rossi, sulla GT3 tedesca ci saranno anche i piloti Audi Sport Nico Müller e Frédéric Vervisch.

Le dichiarazioni

Siamo orgogliosi che i nostri team clienti puntino a difendere i titoli conquistati lo scorso anno in tutte e tre le categorie”, afferma Chris Reinke, Responsabile Customer Racing Audi Sport. “In un contesto altamente competitivo, Audi è ancora una volta protagonista. Oltre a dieci squadre fedeli al Brand, in alcuni casi da più di un decennio, diamo il benvenuto a una nuova compagine: il team Boutsen Ginion Racing”.

“Siamo particolarmente lieti – prosegue Reinke – che il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi abbia scelto di correre nel GT World Challenge Europe con un’Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT, detentore del titolo GTWCE”.

Un team vincente

Valentino Rossi è uno dei 15 piloti in gara sotto l’egida del team WRT nel Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup. La squadra, che nel 2021 ha conquistato cinque titoli nella serie europea, può contare su cinque esemplari di Audi R8 LMS GT3.

Il Campionato GTWCE prevede 10 round, dei quali 5 con formula Endurance e 5 con format Sprint Cup, con classifiche dedicate e un ranking assoluto.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi