GT World Challenge Europe, Rossi sfiora la top 10 in Francia

GT World Challenge Europe, Rossi sfiora la top 10 in Francia© @valeyellow46 via Instagram

Nel terzo round del GT World Challenge Europe Rossi e Vervisch hanno chiuso al 15° posto in gara-1 dopo una partenza dal fondo ed in gara-2 sono giunti a ridosso della top 10, l'obiettivo dichiarato

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 12:06 )

Prosegue l'apprendistato di Valentino Rossi nel mondo delle GT. In Francia, per la terza prova stagionale del GT World Challenge Europe, il pesarese in coppia con Frederich Vervisch è stato protagonista di un fine settimana in rimonta dopo un errore in qualifica.

Nella prova di Magny-Cours Rossi ha rovinato la qualifica con un'uscita contro le barriere che ha imposto a lui ed al suo compagno di squadra di scattare dal fondo, dalla 22° posizione. Da lì è cominciata una bella progressione in gara-1, terminata con il 15° posto, mentre in gara-2 Rossi e Vervisch sono scattati dalla decima casella. Una corsa dunque differente grazie alla miglior posizione in griglia ha permesso a Valentino e Frederich di chiudere all'11° posto, appena fuori dall'obiettivo dichiarato della top ten.

Applausi per Raffaele Marciello (che adesso corre con licenza svizzera) e Timur Boguslavskiy, dominatori in gara-2 dopo la piazza d'onore nella prima manche, quando hanno concluso alle spalle di Charles Weerts e Dries Vanthoor.

Calendario F1 2022: domenica si corre a Barcellona

Il caldo un nemico in gara-2

Nel raccontare il suo weekend in Francia Rossi ha parlato del caldo che ha trovato a Magny-Cours, offrendo un bilancio positivo di questo terzo appuntamento del campionato: "Gara-1 è stata difficile. Purtroppo siamo dovuti partire indietro perché in qualifica ho commesso un errore e non abbiamo potuto fare meglio del 22° posto. La corsa in sé non è stata così male, mi sono divertito e ci sono state alcune battaglie e sorpassi. Il mio ritmo migliorava giro dopo giro. Pure gara-2 è stata dura, anche se siamo partiti più avanti in griglia. L'obiettivo era la top-10 e abbiamo finito appena fuori, in 11° posizione. Ho fatto un po' di fatica per il caldo, la macchina era più difficile da guidare e ho anche perso tempo in un duello con una delle Porsche".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi