Ultimo e decisivo atto tricolore al volante della 911 GT3 Cup di Raptor Engineering – Centri Porsche di Roma per il driver laziale, che nel Tempio della Velocità si presenta alla sfida finale da leader della Michelin Cup. Le due gare sabato alle 15.50 e domenica alle 12.40 in diretta su Dazn e sito ufficiale
È all’orizzonte il gran finale della Porsche Carrera Cup Italia per Francesco Maria Fenici. L’ultima e decisiva tappa 2024 vedrà l’alfiere di FF Motorsport e testimonial di “Autosprint” protagonista a Monza nel weekend del 6 ottobre al volante della 911 GT3 Cup del team Raptor Engineering – Centri Porsche di Roma con la quale è reduce dal super weekend vissuto in casa sull’Autodromo di Vallelunga. Due settimane fa il bottino fu infatti di una vittoria, un secondo posto sul podio e due pole position, risultati che hanno consentito al pilota laziale di estendere la leadership nella classifica della Michelin Cup.
Carrera Cup: a Vallelunga vincono gli stranieri, Fenici allunga in Michelin Cup
In Brianza sarà dunque deciso il titolo e cruciale sarà anche il fattore relativo agli “scarti”: al momento, considerandoli, la situazione consente a Francesco di approdare nel Tempio della Velocità con due soli punti di vantaggio sulla concorrenza più immediata, ma la situazione “reale” potrà essere valutata soltanto dopo la prima gara in programma sabato. Di certo non manca la determinazione per provare a dare la svolta decisiva a una stagione in ogni casa vissuta sempre ai vertici, la migliore finora disputata in carriera dal driver del team Raptor, autore di due vittorie, ulteriori quattro podi e quattro top-5 in dieci gare sempre vissute sul filo dell’equilibrio in una delle categorie più combattute quest’anno nel panorama delle corse nazionali.
L’ultimo fine settimana di sfide del prestigioso e ultra-competitivo monomarca organizzato da Porsche Italia si aprirà venerdì 4 ottobre con le prove libere, 60 minuti di sessione a partire dalle 14.10. Sabato mattina alle 9.20 prendono il via le qualifiche, mentre nel pomeriggio gara 1 si disputa a partire dalle 15.50. La decisiva finalissima scatta invece domenica alle 12.40. Le due corse, sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, le sfide saranno trasmesse in diretta e on demand su Dazn, anche in modalità gratuita (è sufficiente iscriversi nel sito ufficiale), e in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.
Fenici dichiara nel pre-Monza: “Siamo al gran finale di una stagione davvero entusiasmante per la quale devo ringraziare fin da ora tutti coloro che mi affiancano per tutto il supporto ricevuto, squadra compresa. E’ la prima volta che mi trovo a giocarmi un titolo in Carrera Cup Italia, uno dei monomarca più competitivi e difficili in assoluto a livello anche europeo, visti i piloti impegnati. Questa è la prima, grande vittoria del 2024, ma dobbiamo continuare proprio su questa strada, cioè lavorare, impegnarci, migliorarci. Monza sarà davvero una finale, perché tutto è in equilibrio ed è come ripartire da zero per giocarsi la stagione in due sole gare. Di sicuro ci sarà della pressione da gestire e abbiamo un po’ meno esperienza rispetto ai nostri rivali diretti su questa storica pista, ma sto cercando di imparare qualcosa in più studiando i vecchi dati e diversi cameracar. Ce la metteremo tutta e alla fine faremo i conti con assoluta serenità”.
Link copiato