Nascar, il team Ganassi licenzia Larson per un'espressione razzista

Nascar, il team Ganassi licenzia Larson per un'espressione razzista

Il pilota americano domenica in una corsa virtuale si è lasciato sfuggire un "negro" che gli è costato il posto nella Chip Ganassi Racing

14.04.2020 ( Aggiornata il 14.04.2020 18:20 )

Non sono bastate le scuse da parte di Kyle Larson, che in una gara online aveva usato la parola "negro". La sua squadra, il Chip Ganassi Racing, ha infatti deciso di licenziare il pilota americano.

Verstappen "ospite" della Supercars Eseries

L'episodio razzista

La frase incriminata è stata quella pronunciata da Larson domenica, in una gara virtuale organizzata dalla Nascar. Kyle, persa la comunicazione con il suo spotter, si è lasciato sfuggire un "Non riesci a sentirmi?" seguito subito da un imperdonabile "negro" costatogli il posto nei team Ganassi.

Indycar, Nascar e Imsa ferme fino a maggio

Il comunicato

Ecco ciò che si legge nel comunicato della squadra: "Dopo molte considerazioni, il Chip Ganassi Racing ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con il pilota Kyle Larson. Come anticipato, le parole usate da Kyle sono offensive ed inaccettabili, soprattutto in considerazione dei valori della nostra organizzazione. Continueremo nelle valutazioni, ma è ovvio come questa sia l'unica decisione appropriata da prendere".

Rinviata la 500 Miglia di Indianapolis


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi