Nascar, a Watkins Glen cinquina di Larson

Nascar, a Watkins Glen cinquina di Larson

Il pilota del team Hendrick ha interrotto la striscia di vittorie consecutive su piste stradali di Elliot

Presente in

Marco Cortesi

09.08.2021 12:47

Salgono a cinque le vittorie 2021 per Kyle Larson in Nascar Cup Series. Il pilota del team Hendrick è andato a segno a Watkins Glen dopo una bella battaglia a metà gara con Christopher Bell e Martin Truex. Al culmine di una sfida molto spettacolare, Larson ha prima guadagnato il secondo posto con un'entrata cattiva a Bell, andato in testacoda per quello che è stato ritenuto un contatto di gara, poi approfittato di un ultimo pit-stop velocissimo del team Hendrick per sopravanzare Truex. Larson è stato però bravo nel giro d'ingresso ai box, quando ha ridotto al millimetro la distanza dal rivale.

Nascar: Almirola vince tra buio e pioggia

In Chevrolet anche un espulsione

Negli ultimi 30 giri, è invece entrato in gioco Chase Elliott. Partito dal fondo per un'irregolarità tecnica che ha portato anche all'espulsione del suo capo macchina, ha recuperato progressivamente, fino a passare Truex e lanciarsi all'inseguimento. Nonostante i secondi recuperati, non è riuscito a raggiungere il compagno di colori e ha così visto interrompersi la sua striscia di vittorie consecutive su piste stradali.

Truex ha poi concluso terzo, seguito dai compagni di squadra al Joe Gibbs Racing Kyle Busch e Denny Hamlin. I piloti Toyota, hanno massimizzato per quanto possibile il loro risultato senza entrare in gioco per la vittoria nel finale. Settimo ha concluso alla fine Bell, anche lui partito dal fondo dopo le verifiche pre-gara, alle spalle di William Byron.

Penske in difficoltà

Disfatta per il team Penske, partito con Brad Keselowski e Joey Logano in prima fila. Keselowski ha avuto subito problemi ai freni ed è andato in testacoda mentre conduceva le prime fasi. I guai sono però continuati e, perso il posteriore in staccata in prima curva, ha successivamente centrato proprio Logano.

La top-10 è stata completata da Kevin Harvick, Chase Briscoe e Tyler Reddick, con Harvick e Reddick attualmente tra i piloti in lotta per l'accesso ai playoff. Con loro, si giocherà l'accesso alla fase finale di campionato Austin Dillon, quindicesimo al Glen.

L'ordine d'arrivo della GoBowling at the Glen di Watkins Glen:

1 - Kyle Larson (Chevrolet) - Hendrick - 90 giri
2 - Chase Elliott (Chevrolet) - Hendrick - 90
3 - Martin Truex Jr (Toyota) - Gibbs - 90
4 - Kyle Busch (Toyota) - Gibbs - 90
5 - Denny Hamlin (Toyota) - Gibbs - 90
6 - William Byron (Chevrolet) - Hendrick - 90
7 - Christopher Bell (Toyota) - Gibbs - 90
8 - Kevin Harvick (Ford) - Stewart-Haas - 90
9 - Chase Briscoe (Ford) - Stewart-Haas - 90
10 - Tyler Reddick (Chevrolet) - Childress - 90

In campionato:

1. Larson e Hamlin 917;
3. Byron 786;
4. Kyle Busch 779;
5. Logano 760.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi