Villeneuve premiato a Vallelunga: che vittoria alla Nascar Whelen Euro Series

Villeneuve premiato a Vallelunga: che vittoria alla Nascar Whelen Euro Series

Primo storico successo del canadese nella tappa italiana della Euro Nascar Series, ultimo appuntamento stagionale. A Hezemans il titolo 2021: entrambi i piloti premiati da Luca Saladino, che ha consegnato loro i trofei in titanio targati TiJey

04.11.2021 ( Aggiornata il 04.11.2021 11:25 )

Una festa nella festa. Jacques Villenueve a 50 anni torna alla vittoria e conquista entrambe le manche nell’ultimo appuntamento stagionale della Nascar Whelen Euro Series, che certifica il trionfo di Loris Hezemans, il più giovane nella storia a vincere due volte la Nascar Whelen Euro Series. Entrambi i piloti sono stati premiati da Luca Saladino, Patron dell’azienda TiJey, partner tecnico della EuroNascar.

EuroNASCAR 2: il nuovo trofeo è tutto italiano

Un premio speciale

Per l’occasione, infatti, l’azienda piemontese TiJey ha realizzato un particolare trofeo in Titanio Grado 5, con l'aiuto dell'abile mano degli artigiani di Valenza. Si tratta di una Special Edition smaltata a mano e con all’interno un inserto in oro 18K, con incastonati 11 diamanti neri. Il titanio è un materiale altamente tecnologico ed esclusivo, difficile da lavorare per le sue caratteristiche fisiche e meccaniche. Solo l'utilizzo di macchinari high tech e di complessi processi applicati all’industria aerospaziale, aeronautica, della Formula 1 e della MotoGP permette la fusione di materiale grezzo e la realizzazione di forme personalizzate. 

Una partnership consolidata

La NASCAR Whelen Euro Series e TjJey, marchio leader nella produzione di gioielli in titanio, avevano annunciato in estate un’estensione della loro partnership, che ha portato un nuovo trofeo nel campionato EuroNASCAR 2 oltre agli altri premi già offerti offerti dall’azienda italiana. Il 2021 ha rappresentato la terza stagione della collaborazione tra EuroNASCAR e TiJey.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi