TR3 Racing, esordio in GTD Pro alla 24 Ore di Daytona con Lamborghini

TR3 Racing, esordio in GTD Pro alla 24 Ore di Daytona con Lamborghini

Il team USA presenta il programma per il 2022, che lo vedrà impegnato nell’IMSA con due Huracan GT3

27.12.2021 ( Aggiornata il 27.12.2021 11:06 )

Tre titoli nell’IMSA in classe GTD, negli ultimi quattro anni, non bastano a Lamborghini. La Casa del Toro non si accontenta e prepara l’assalto, nel 2022, alla GTD Pro della serie USA assieme a TR3 Racing, che preparerà due Huracan: una, appunto, nella nuova classe affidata agli ufficiali Mirko Bortolotti, Andrea Cardarelli, Marco Mapelli e Rolf Ineichen e l’altra, per la GTD, a Giacomo Altoè con John Megrue, Jeff Segal e Bill Sweedler.

Debutto che avverrà il prossimo 23 gennaio alla 24 Ore di Daytona, il primo appuntamento del calendario 2022 della serie Endurance nordamericana.

Le dichiarazioni

“La 24 Ore di Daytona ha per noi un significato speciale e dopo quattro podi di fila abbiamo l'obiettivo di lottare ancora per le prime posizioni” ha dichiarato Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport. "Questa gara aprirà anche la partnership tra Lamborghini e TR3 Racing, un team esperto che sono sicuro ha il potenziale per ottenere buoni risultati”.

"Abbiamo lavorato tanto per partecipare alla nostra prima Daytona, non solo con una vettura, ma anche con una GTD Pro per Lamborghini", ha detto Greg Romanelli, team principal di TR3 “Ho scherzato con Giorgio Sanna e Chris Ward alla 24 ore di un anno fa, quando abbiamo avuto il nostro primo incontro per iniziare questa nuova partnership. Adesso, a distanza di un anno, saremo a Daytona a guidare una vettura insieme nella massima classe GT. Questo dimostra il riconoscimento da parte di Lamborghini alla dedizione e al duro lavoro di tutti alla TR3 Racing. Sono grato per questa opportunità. Stiamo lavorando giorno e notte per essere preparati per la gara. Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per gestire il programma ufficiale per Lamborghini a Daytona”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi