IndyCar: Palou resta con Ganassi, McLaren conferma Rosenqvist

IndyCar: Palou resta con Ganassi, McLaren conferma Rosenqvist

Conclusa la querelle legale tra le parti, ecco i dettagli di come è andata a finire

Marco Cortesi

15.09.2022 09:17

E' arrivata alla sua conclusione la saga contrattuale di Alex Palou per l'IndyCar 2023. Il venticinquenne spagnolo continuerà a correre con il team Ganassi anche per il prossimo anno, ma raggiungerà McLaren per un programma di test F1, mentre Felix Rosenqvist prolungherà la sua presenza nella serie per un'altra stagione.

I dettagli della risoluzione

Dopo il successo di Laguna Seca, quando Palou aveva parlato di "situazione in risoluzione", immediatamente molti avevano pensato al successo dell’operazione-McLaren. Evidentemente la mediazione ha portato su esiti diversi. Ad agosto, Ganassi aveva annunciato la conferma di Palou grazie a un'opzione per il 2023, salvo essere smentita poco dopo da un comunicato McLaren e dalle parole del pilota stesso.

Ne è quindi nata una querelle legale con la causa intentata da Ganassi, che in un mercato con poche altre opportunità, era desiderosa di mantenere i servizi del campione uscente.

Il programma del 2023

In McLaren resterà così Rosenqvist, che dopo un'annata in crescita rispetto alle difficoltà 2021 avrà un'altra chance in IndyCar. Lo svedese era stato messo sotto contratto senza indicazione del campionato, ed era considerato più probabile per la Formula E.

Parallelamente, Palou è già sceso in pista con la McLaren MCL33 insieme a Pato O'Ward. I due hanno effettuato un test nella giornata di ieri a Barcellona.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi