Webber nel 2014 con Porsche a Le Mans

27.06.2013 ( Aggiornata il 27.06.2013 11:27 )

Il mercato piloti si muove, registrando un colpo decisamente rilevante. L'australiano Mark Webber, pilota che a fine agosto compirà 37 anni, a fine stagione lascerà la F.1 per imbaracarsi in un programma pluriennale Porsche destinazione Mondiale endurance, con Le Mans come obiettivo centrale.

Il futuro di Webber, in F.1 dal 2002, con 9 Gp vinti, sarà quindi in classe Lmp1 al volante del nuovo Prototipo della Casa di Stoccarda che ha girato per la prima volta nei giorni scorsi. Queste le prime dichiarazioni di Mark: «Per me sarà un vero onore unirmi alla Porsche e tornare in un tipo di gare che già conosco, avendoci corso nel lontano 1999. Con la Casa tedesca avrò obiettivi di alto profilo potendo contare sulla sua esperienza e su capacità tecniche che mi assicurano una sfida ai massimi livelli».

Gli fa eco Fritz Enzinger, responsabile del programma Porsche Lmp1: «Ho imparato ad apprezzare Webber vedendolo correre in F.1 e sono certo che è il pilota ideale per dare la giusta spinta al nostro programma».

Accanto a Webber nel 2014 verranno schierati specialisti delle ruote coperte quali Timo Berhnard, tedesco, Romain Dumas (francese) e Neel Jani (Svizzera), a completare una squadra solida quanto ricca di potenzialità.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi