WEC: Audi in pole alla 6H del Bahrain

WEC: Audi in pole alla 6H del Bahrain© AdrenalMedia.com

La R18 n.8 con Di Grassi e Jarvis precede di 264 ms la Porsche n.1 di Bernhard-Hartley. Mentre in GTE la pole è dell'Aston Martin con Turner-Adam

Maurizio Voltini

18.11.2016 ( Aggiornata il 18.11.2016 17:33 )

L'Audi vuole lasciare il Mondiale Endurance nel migliore dei modi e nelle qualifiche del Bahrain, ultima gara prima dell'annunciato ritiro, riesce a superare tutti con la numero 8 portata a segnare un notevolissimo 1'38"828 da Lucas Di Grassi. Il tempo combinato con quello di Oliver Jarvis ha permesso di precedere per 0"264 la Porsche n.1 guidata da Timo Bernhard e Brendon Hartley. Terzi i leader di campionato Marc Lieb e Neel Jani con l'altra Posche n.2: una posizione buona visto che per vincere il titolo basterebbe la quinta in gara. Seguono l'Audi di Lotterer-Fassler e quindi le due Toyota in terza fila. Per quanto riguarda le LMP2, invece, la più veloce è stata la Oreca n.26 del G-Drive con l'equipaggio Rusinov-Rast-Brundle.

Nelle classi GTE, fra i Pro abbiamo una prima fila Aston Martin con la n.97 a svettare grazie a Darren Turner e Jonny Adam, che hanno preceduto di 128 ms i pretendenti al titolo Nicki Thiim e Marco Sorensen. Al terzo posto segue la Ferrari di Bruni-Calado, mentre i primi avversari per il campionato, Rigon-Bird, sono quinti fra le due Ford. Fra gli Am, il punto della pole che avrebbe permesso a Perrodo-Collard-Aguas di aggiudicarsi subito il titolo, è stato soffiato all'ultimo da Pedro Lamy che dunque ha portato in pole l'Aston che condivide con Dalla Lana e Lauda, mantenendo ancora aperta matematicamente una piccolissima speranza.

Ricordiamo che la gara partirà sabato alle ore 14 per concludersi alle 20 (orari italiani, a Sakhir sono le 16-22) e che sarà seguita dalla diretta di Eurosport1 a partire dalle 17. Chi volesse seguirla interamente (ma in inglese) potrà farlo su Motors TV oppure via internet in streaming con Eurosport Player o con l'app ufficiale del Fia Wec.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi