WEC: anche Kubica nel "rookie test" con le LMP1

WEC: anche Kubica nel "rookie test" con le LMP1

Questa domenica il polacco guiderà il Prototipo "privato" del team ByKolles da neofita dell'Endurance, nell'ambito dei test sulla pista di Sakhir

Maurizio Voltini

19.11.2016 ( Aggiornata il 19.11.2016 12:51 )

Definirlo "rookie" può senz'altro apparire esagerato, ma in effetti per quanto riguarda le gare WEC lo è: parliamo di Robert Kubica che questa domenica, dopo la 6 Ore del Bahrain, parteciperà appunto al "rookie test" sulle LMP1 assieme a Gustavo Menezes (Porsche), Paul Loup Chatin (Audi) e Pipo Derani (Toyota). La macchina per Robert è la "non ibrida" CLM del team austriaco ByKolles, che corre nella classe dei "privati".

Per il 31enne pilota polacco si tratta del ritorno su una vettura di classe top mondiale dopo l'incidente rallistico che nel 2011 ne bloccò la brillante carriera formulistica. Il test di Kubica fa seguito a quello di un altro pilota ex-F1 come Juan Pablo Montoya l'anno scorso con la Porsche, e ci si aspetta che prima o poi anche Fernando Alonso ne faccia uno dopo il grande interesse manifestato dal pilota spagnolo per le gare endurance.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi