Kubica, una 24 Ore per iniziare il 2017

Kubica, una 24 Ore per iniziare il 2017

Sarà impegnato a Dubai con un team polacco, su Porsche 911 GT3. Dopo Mugello e Vallelunga, un'altra uscita nel mondo endurance per Robert

Presente in

Fabiano Polimeni

05.01.2017 14:05

Il 2017 di Robert Kubica parte da Dubai, da una 24 ore, quella che si correrà nel week end tra il 12 e 14 gennaio. Sarà al volante di una Porsche 911 del team Olimp Racing, per una formazione tutta polacca, completata ad Robert Lukas e Marcin Jedlinski. L'annucio è arrivato dallo stesso campione di Cracovia, su Facebook. L'ultimo "assaggio" di endurance risale al mese di novembre, quando corse la 6 Ore di Vallelunga (e dove fu costretto al ritiro), poi il test con la LMP1 del team ByKolles in Bahrain, appuntamenti che seguirono l'impegno alla 12 Ore del Mugello, su Mercedes SLS GT3 e l'uscita di Spa-Francorchamps su Renault RS01, nel trofeo organizzato dalla casa francese.

A dicembre, a Barcellona, l'uscita con la Porsche 911 GT3 di Olimp Racing, che ha portato all'accordo per la gara inaugurale del circuito di appuntamenti, sette, che compongono la serie internazionale Endurance 24 ore organizzata da Creventic. Dopo Dubai il campionato correrà al Mugello a marzo, al Red Bull Ring in aprile, due 12 ore, prima della 24 Ore del Paul Ricard a maggio, la 12 ore di Imola a fine luglio, e la chiusura a Portimao e Austin, rispettivamente ad agosto e novembre.

L'impegno di Kubica, al momento, è confermato unicamente per Dubai.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi