Bmw M8 Gte, prosegue lo sviluppo della vettura per Le Mans

Prosegue lo sviluppo della Gte in attesa del debutto alla 24 Ore di Daytona 2018. Il clou della stagione sarà la sfida con Aston Martin, Ferrari, Ford e Porsche a Le Mans

15.08.2017 12:12

Tre giorni di test al Lausitzring poi una seconda sessione al Circuit de Catalunya, vicino a Barcellona, poco prima di ferragosto. Lo sviluppo della inedita Bmw M8 Gte che correrà nel Wec e nell’Imsa americana prosegue a pieno ritmo.

Anche perché il tempo stringe: il debutto è fissato alla 24 Ore di Daytona, il prossimo 27 gennaio. Ma prima dovrà sottoporsi ai test FIA di Ladoux a settembre, dove si troverà faccia a faccia con Aston Martin, Corvette, Ferrari, Ford e Porsche.

A Barcellona si sono alternati al volante il tedesco Martin Tomczyk, l’olandese Nick Catsburg, il canadese Bruno Spengler e l’austriaco Philipp Eng. Nessuna notizia è ancora trapelata riguardo ai piloti cui saranno affidate le vetture per la prossima stagione.

Guarda anche

E’ tuttavia probabile un coinvolgimento di Antonio Felix da Costa, pilota Bmw nel Dtm convertitosi all’elettrica Formula E, dove corre col team Andreatti, squadra che dalla prossima stagione diventerà l’emanazione del marchio nel campionato.   


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi