WEC: Peugeot prende le misure, la 24 ore di Le Mans rivela gli iscritti

WEC: Peugeot prende le misure, la 24 ore di Le Mans rivela gli iscritti© Peugeot

Mentre Di Resta e Duval lavorano sulla posizione all'interno del cockpit, la 24 Ore di Le Mans ufficializza i piloti iscritti alla prossima edizione: 62 partenti, LMP2 la Classe più partecipata

F.P.

10.03.2021 ( Aggiornata il 10.03.2021 14:13 )

Mentre la 24 Ore di Le Mans celebra il rito della pubblicazione dell'elenco degli iscritti alla prossima edizione, in casa Peugeot Sport si lavora al progetto Hypercar. Sarà ai blocchi di partenza nel 2022, mentre i primi test in pista verranno condotti nella seconda metà dell'anno. Di Resta e Duval si sono recati in fabbrica per calarsi all'interno del monoscocca e "prendere le misure", nel senso più fisico possibile del termine. 

Peugeot presenta gli equipaggi del progetto Hypercar

Tra le curiosità emerse dai lavori di sviluppo, un tweet nel quale sembrava fosse nascosta tra gli spazi di lavoro in fabbrica un primissimo esemplare della Hypercar. In realtà si tratta della 908 schierata nel 2011. Sul futuro prototipo 2022 verranno inglobati gli stilemi della produzione stradale Peugeot, sui quali alcuni teaser hanno anticipato le possibili scelte legate ai gruppi ottici.

Gli iscritti alla 24 Ore di Le Mans, c'è Kubica

Per una Peugeot che vive le fasi dei preparativi, c'è una 24 Ore di Le Mans a dettagliare l'elenco degli iscritti che il prossimo 21 e 22 agosto scenderanno in pista.

Sono 62 gli equipaggi al via, con una Classe Hypercar composta da 5 prototipi, due Toyota ibride e due Glickenhaus non ibride, oltre alla Alpine A480 motorizzata Gibson. In classe LMP2 si registrano 25 iscritti, tra cui l'equipaggio tutto al femminile Calderon-Floersch-Visser e il Team WRT con Robert Kubica, Louis Deletraz e Yfei Ye.

Passando al gruppo delle GT si contano 7 macchine in GTE Pro e 24 in GTE Am. Ferrari, con 14 488 GTE Evo, è la casa più rappresentata nelle due Classi GTE, seguita da Porsche con 11 911 RSR-19, poi due Corvette C8.R e 4 Aston Martin Vantage AMR gestite privatamente.

Al via della 24 Ore di Le Mans 2021 ci sarà anche, nella categoria Innovative Car, la Oreca-Gibson dell'Association SRT di Frederic Sausset, pilota quadriamputato che nel 2016 ha portato a termine l'avventura a Le Mans. I primi due nomi ufficializzati sono quelli di Takuma Aoki e Nigel Bailly.

L'elenco completo degli iscritti alla 24 Ore


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi