Ferrari, a Portimao sviluppo in parallelo per 296 GT3 e LMH

Ferrari, a Portimao sviluppo in parallelo per 296 GT3 e LMH

Il progetto 296 GT3 sarà il primo a debuttare in gara, a Daytona. Tre giorni di test hanno permesso a tecnici e piloti di portare avanti il programma di sviluppo

Fabiano Polimeni

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 14:35 )

Direzione Daytona, dove il prossimo gennaio andrà in pista e inaugurerà la nuova fase del progetto Ferrari GT3, passando da Portimao. 

La Ferrari 296 GT3 ha completato tre giorni di test sul circuito nell'Algarve, pista completa per mettere alla prova l'evoluzione da corsa della 296 GTB stradale, che sarà impegnata in Classe GT3 dal prossimo anno.

Al volante si sono alternati in quattro piloti, da Alessandro Pier Guidi a Miguel Molina, da Davide Rigon a Daniel Serra. Ed è il pilota brasiliano a raccontare il lavoro condotto dai tecnici.

Guarda anche

Serra, una direzione chiara di sviluppo

La fase di sviluppo ha registrato un test più completo, per intensità e tipologia di pista, rispetto a quello che è stato lo shakedown di Fiorano, un battesimo casalingo per il nuovo progetto.

“Abbiamo concluso tre giornate positive di test, completando tutte le attività che avevamo pianificato e raccogliendo molti dati che adesso inizieremo ad analizzare, con l’obiettivo di ottimizzare il programma seguendo la direzione che abbiamo già chiaramente stabilito”, spiega Serra.

Sebbene Ferrari abbia diffuso una nota relativa esclusivamente all'impegno della 296 GT3, a Portimao ha girato anche la hypercar, dopo l'uscita dello scorso agosto a Imola. Gli scatti diffusi dal giornalista polacco Grzegorz Piotrowicz su Twitter hanno rivelato la presenza della LMH, documentata nella giornata di mercoledì.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi