Il debutto della Aston Martin Valkyrie si avvicina: shakedown a Silverstone

Il debutto della Aston Martin Valkyrie si avvicina: shakedown a Silverstone© Aston Martin Racing

La LMH della Aston Martin sta proseguendo il suo svezzamento, il quale la porterà nelle prossime settimane ad incrociare per la prima volta la pista con le rivali: in attesa del Prologo WEC di fine mese, la Valkyrie ha girato a Silverstone

07.02.2025 ( Aggiornata il 07.02.2025 09:27 )

Dalla fabbrica di Gaydon alla pista di Silverstone il passo è stato piuttosto breve, per la Aston Martin Valkyrie LMH. Il nuovo prototipo della casa inglese, dopo la presentazione, ha assaggiato la pista in una delle tappe di avvicinamento al WEC 2025, dove è attesa al debutto, così come in IMSA.

Quello che c'è da sapere sulla Valkyrie LMH

Day-1 a Silverstone

Poche foto ed un breve video diffusi sui canali social della scuderia, per raccontare il "day-1" del nuovo modello. In realtà, la Valkyrie ha alle spalle già 15 mila chilometri di test, utili per sviluppare la creatura nata dalla matita di Adrian Newey con il supporto delle risorse della casa inglese. Tuttavia, dopo la presentazione, quello di Silverstone è stato il primo test (che sarebbe meglio definire uno shakedown) una volta svelata al mondo la vettura, la quale adesso si sta preparando a pieno ritmo all'attesissimo debutto alla 1812 chilometri del Qatar, primo round del Mondiale Endurance 2025.

Verso il Prologo

Ovviamente adesso si tratta di prove cruciali: bisogna verificare che le ultime scelte deliberate funzionino, in modo da massimizzare il chilometraggio sin dal test collettivo di fine mese, con il Prologo del WEC previsto a Lusail per il 21 e 22 febbraio. Quella sarà la prima volta in cui la Valkyrie incrocerà la pista con le rivali, le quali sono pronte a dare il "benvenuto" ad una nuova avversaria.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi