Formula E, Gutiérrez confermato fino a fine stagione

Formula E, Gutiérrez confermato fino a fine stagione

L'ex F.1 prende il posto di Ma alla Techeetah per tutti i sei appuntamenti rimanenti in Stagione 3

Fulvio Cavicchi

20.03.2017 11:35

Il team Techeetah ha ufficialmente annunciato che Esteban Gutiérrez affiancherà Jean-Éric Vergne coi colori della formazione anglo-cinese per tutto il resto della stagione 2016/17 del FIA Formula E Championship, compreso il Julius Baer Mexico City ePrix che si correrà sul'Autódromo Hermanos Rodríguez l'1 aprile, come annunciato tre settimane fa. Gutiérrez sostituirà Ma Qing Hua sulla vettura #33, ma il cinese rimarrà nella squadra col ruolo di terzo pilota.

Parlando del suo prossimo debutto nella categoria, nella gara di casa, il messicano ha commentato: «Sono veramente grato alla Techeetah, una squadra molto competitivo. Dopo quattro anni di una incredibile esperienza in Formula Uno, faccio un passo avanti verso il futuro del motorsport. Sono poi specialmente eccitato per la mia gara di debutto al Julius Baer Mexico City ePrix. Spero potrò mettere in scena un buon spettacolo per i miei passionali tifosi di casa».



Ivan Yim, Managing Director del Techeetah Formula E Team, ha detto: «Siamo molto lieti di accogliere Esteban alla Techeetah. Faremo in modo che Esteban sia il più preparato possibile per la sua gara di casa. Con gli appassionati messicani ad attenderci nel settore dello stadio, la squadra Techeetah è molto motivata con questa nuova formazione di piloti. Jean-Éric Vergne ha dimostrato con il suo passo di poter essere un reale contentendente questa stagione. Questa serie è molto impegnativa per i piloti, con il suo formato di un solo giorno di gara, ma con la stabilità in squadra siamo pronti a fare un altro passo avanti per rinforzare ancora il team Techeetah nella sua prima stagione».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi