Valsecchi domina la GP2 in gara-1

21.04.2012 ( Aggiornata il 21.04.2012 17:36 )

Davide Valsecchi ha dominato la prima gara disputata dalla GP2 Series sul circuito di Al Sakhir, in Bahrain. Un successo arrivato al termine di una cavalcata solitaria, iniziata dopo essere scattato al meglio dalla pole position e mai messa in discussione dagli avversari.

A metà gara la safety-car ha annullato gli oltre dieci secondi di vantaggio che Valsecchi aveva sugli inseguitori, ma dopo la ripartenza il pilota del team Dams ha ripreso il suo ritmo concludendo al comando con oltre sette secondi di margine su Luiz Razia. Grazie a questa vittoria Valsecchi ha superato il brasiliano nella classifica di campionato, ma anche lo stesso Razia, dopo il nono posto in qualifica, ha concluso la corsa molto soddisfatto.

La gara, molto bella, ha visto un notevole numero di sorpassi, favoriti anche dal degrado degli pneumatici. Nell’ultima tornata Esteban Gutierrez ha superato Max Chilton, conquistando la terza posizione. Notevole la rimonta di Tom Dilmann, sesto con la monoposto del team Rapax, mentre Fabio Onidi ha regalato alla Scuderia Coloni la preziosa ottava posizione che vale la pole position nella gara conclusiva del week-end, in programma domani.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi