A Razia gara-2 nella GP2, 3° Valsecchi

13.05.2012 ( Aggiornata il 13.05.2012 16:36 )

Luiz Razia ha concluso vittoriosamente il weekend di Barcellona, sede della quarta tappa stagionale della GP2 Series. Il pilota brasiliano del team Arden è scattato bene dalla pole position mantenendo il comando alla prima curva. Alle sue spalle si è portato Nathanael Berthon, ed il pilota della Racing Engineering non ha commesso errori conquistando il suo primo podio in GP2.

La partenza ha determinato le prime tre posizioni finali, come confermato da Davide Valsecchi. Il leader del campionato è stato autore di un ottimo avvio, ed è transitato terzo alla prima curva. «Oggi la monoposto era bilanciata meglio di ieri – ha commentato – ma la differenza di performance tra me e Berthon non era tale da poter tentare un attacco senza correre rischi. Il terzo posto è un buon risultato in chiave campionato, quindi sono contento così».

Nella seconda metà di gara Valsecchi ha dovuto contenere la pressione di James Calado, decisamente in "palla" in questo weekend e buon quarto sotto la bandiera a scacchi. L’inglese della Lotus GP ha passato il vincitore di gara-1 Giedo Van der Garde, e Max Chilton. Peccato per Fabio Onidi, che scattava dalla terza posizione dello schieramento. Al via il pilota della Scuderia Coloni non è stato autore di una buona partenza, e ha definitivamente perso contatto con la zona punti dopo un urto con Johnny Cecotto.

Roberto Chinchero




  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi