Cecotto vince in GP2 la scommessa slick

21.07.2012 ( Aggiornata il 21.07.2012 17:18 )

Successo a sorpresa per Johnny Cecotto Jr. nella gara disputata oggi dalla GP2 Series sul circuito di Hockenheim. Il pilota venezuelano del team Addax, insieme al monegasco della Trident Racing Stéphane Richelmi, ha azzardato la scommessa delle gomme slick, decidendo prima del via di credere nella possibilità di una gara asciutta.

Cecotto, scattato diciassettesimo, e Richelmi, partito addirittura dalla pit-lane, hanno concluso la corsa rispettivamente in prima e terza posizione, incrementando notevolmente il vantaggio quando i rivali sono stati costretti a passare alle gomme slick dopo sei giri di gara. Fabio Leimer ha conquistato una brillante seconda posizione, dimostrando ancora una volta di essere il pilota più in forma di questa parte della stagione. Nonostante il cambio gomme forzato, lo svizzero della Racing Engineering è stato in grado di lottare per il successo, e solo nei giri conclusivi Cecotto, con gomme più fresche, ha preso il largo.

In chiave campionato la prima gara della trasferta tedesca va ancora a Luiz Razia. Il brasiliano ha concluso la corsa in settima posizione, piazzamento che gli regala la prima fila nella gara di domani, mentre Davide Valsecchi ha concluso al tredicesimo posto dopo un errore del team nel pit-stop che gli è costato sei secondi, ed un contatto con Stefano Coletti avvenuto subito dopo.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi