GP2 Series a Sepang

22.03.2013 ( Aggiornata il 22.03.2013 10:50 )

SEPANG – E’ di Stefano Coletti e del team Rapax la prima pole position stagionale della GP2 Series. La sessione di qualifica che ha aperto la stagione 2013 ha visto il pilota monegasco grande protagonista. «Sono molto contento di aver confermato i buoni riscontri dei test invernali – ha spiegato un raggiante Coletti – ma per ora mi godo questa pole position poi vedremo cosa accadrà in gara. Nonostante l’ottimo risultato finale, il mio giro della pole non è stato perfetto. Ma l’importante era ottenere il miglior tempo, e così è stato».

La classifica della prima qualifica stagionale rispecchia in pieno i pronostici della vigilia, con James Calado autore del secondo tempo davanti a Felipe Nasr, Fabio Leimer e Sam Bird. Ottima la sesta piazza dell’esordiente Mitch Evans, campione in carica della GP3 Series alla sua prima esperienza nel campionato maggiore. Tra le note poco positive della giornata spicca la posizione di Marcus Ericsson, solo tredicesimo, ed il comportamento poco corretto di Johnny Cecotto Jr, che ha spinto fuori pista Bird. Per lui è in arrivo una più che probabile penalità.

Kevin Ceccon ha chiuso la sessione in diciannovesima posizione, un piazzamento che ha soddisfatto il pilota della Trident Racing. «Dopo mesi di inattività – ha spiegato Ceccon – e su una pista che non conosceva, era difficile chiedere di più. Sono certo che chilometro dopo chilometro non potrò che migliorare». Ventiseiesimo Kevin Giovesi, che sta valutando con la squadra i riscontri della sessione per migliorare la performance in vista della prima gara del weekend, in programma domani alle 11:15 ora locale.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi