A Leimer vittoria e leadership in GP2

20.04.2013 ( Aggiornata il 20.04.2013 16:35 )

Pole position e vittoria, con i due punti del giro più veloce sfuggiti per poco. È questo il bottino conquistato al termine di gara-1 da Fabio Leimer nella trasferta in Bahrain della GP2 Series. In virtù di questo exploit Leimer si è anche portato in testa alla classifica di campionato, a pari punteggio (54) con Stefano Coletti. Il monegasco del team Rapax ha infatti contenuto al massimo i danni, riuscendo dopo una gran partenza ad ottenere una seconda posizione molto importante nell’economia del campionato.

Il tandem che dopo sole tre gare è al vertice della classifica generale, è al momento uno step oltre tutto il resto del gruppo, come confermato nella gara disputata oggi nella caldissima pista di Sakhir. La terza piazza al termine di gara-1 è andata a sorpresa ad Alexander Rossi, tornato nella categoria questo weekend. Lo statunitense del team Caterham ha preceduto Felipe Nasr e Jolyon Palmer. Mentre Marcus Ericsson, che aveva guadagnato la prima fila di partenza, si è bloccato all'avvio del giro di ricognizione, così è dovuto partire dalla pit-lane ed è finito 13°.

Fra i nostri, Kevin Ceccon ha sfiorato la zona punti conquistando l’undicesima posizione, mentre Kevin Giovesi è stato costretto al ritiro a cinque giri dal termine dopo una toccata con Ryo Harianto.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi