GP2: Sergey Sirotkin strappa la pole, ma gli italiani sono al top!

GP2: Sergey Sirotkin strappa la pole, ma gli italiani sono al top!

Alle spalle del sempre velocissimo alfiere russo dell’ART Grand Prix, che ha trovato un giro libero dal traffico nelle fasi conclusive della sessione, ci sarà una vera e propria pattuglia tricolore

Alessandro Gargantini

01.07.2016 ( Aggiornata il 01.07.2016 18:04 )

Da Spielberg, Alessandro Gargantini 

Spielberg è un po’ la seconda pista di casa per i nostri ragazzi, che si sono davvero esaltati e confermati in gran forma com’era accaduto nel precedente appuntamento di Baku.

Nel dettaglio, Antonio Giovinazzi è secondo con un divario di soltanto sei millesimi dal poleman, Luca Ghiotto scatterà dalla quarta posizione e Raffaele Marciello dalla sesta.

Il driver pugliese della Prema ha fatto fatica a trovare un giro libero ed è stato rallentato a turno da vari avversari, riuscendo comunque a mostrare il suo potenziale. A conferma del buon momento della scuderia veneta è arrivato anche il terzo posto di Pierre Gasly, ostacolato da Nicholas Latifi.

Molto positivo il quarto posto di Luca Ghiotto, su una pista che lo vede sempre protagonista, dopo aver risolto alcuni problemi di assetto emersi nella mattinata.

Raffaele Marciello chiuderà la terza fila, al termine di una sessione anche per lui convincente, a fianco del compagno di scuderia e leader di campionato Artem Markelov.

Norman Nato scatterà dalla quinta fila con il nono tempo.

Soltanto sedicesimo il pilota di casa Renè Binder, che ha sostituito lo squalificato Nobuharu Matsushita.

Rispettivamente tredicesimo e diciottesimo si sono classificati i due drivers della Rapax Arthur Pic e Gustav Malja.

La Feature Race si disputerà domani alle ore 15:35.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi