GP2 Hockenheim, Sirotkin beffa Gasly sul finale

GP2 Hockenheim, Sirotkin beffa Gasly sul finale

Il pilota russo soltanto negli ultimi minuti ha sopravanzato il driver francese della Prema Racing Pierre Gasly. Seconda fila per Marciello e Giovinazzi

Alessandro Gargantini

29.07.2016 ( Aggiornata il 29.07.2016 17:40 )

Da Hockenhiem: Alessandro Gargantini

Sarà il moscovita dell’Art Gran Prix Sergey Sirotkin a scattare dalla miglior posizione in griglia nel settimo appuntamento stagionale della GP2 Series. Il pilota russo soltanto negli ultimi minuti ha sopravanzato il driver francese della Prema Racing Pierre Gasly, che ormai pregustava i quattro punti assegnati dalla pole che gli avrebbero anche consentito di incrementare il proprio vantaggio al vertice della classifica generale. Il transalpino, che nel giro veloce ha trovato del traffico ed è anche stato costretto a un bloccaggio, come Sirotkin ha trovato la miglior prestazione con il secondo run di pneumatici.

A metà sessione al vertice si trovavano invece Raffaele Marciello e Antonio Giovinazzi, che scatteranno dalla seconda fila. I nostri portacolori hanno accusato un distacco inferiore ai due decimi. Entrambi non hanno potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme a causa del traffico.

Positiva la quinta posizione di Oliver Rowland, in difficoltà nel precedente appuntamento di Budapest, che ha preceduto un ritrovato Alex Lynn e Norman Nato.

Luca Ghiotto non è riuscito a confermare il quarto posto ottenuto nelle prove libere e prenderà il via dalla settima fila con il quattordicesimo tempo alle spalle dello svedese del Team Rapax Gustav Malja.

La Feature Race si disputerà domani alle ore 15:40


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi