Formula 2, Hitech GP scarica Uralkali per la guerra in Ucraina

Formula 2, Hitech GP scarica Uralkali per la guerra in Ucraina© HitechGP via Facebook

Il team presente nelle serie junior, dalla Formula 2 alla Formula 4, ha annunciato lo stop della sponsorizzazione con l'azienda di Mazepin

Fabiano Polimeni

08.03.2022 ( Aggiornata il 08.03.2022 16:56 )

Il logo dalle macchine era sparito già nel corso dei test in Bahrain (qui trovi la guida al test di F1). Adesso, Hitech GP, annuncia di aver rescisso il contratto con Uralkali, sponsor diventato scomodissimo con la guerra in Ucraina mossa dalla Russia.

La compagnia di Dmitri Mazepin ha accompagnato l'esordio in Formula 2 del team britannico, nel 2020 trovò spazio in Hitech Nikita Mazepin, insieme allora a Luca Ghiotto.

F4, Formula 3 e Formula 2, la presenza Hitech GP

Una presenza radicata nelle serie propedeutiche, dalla Formula 3 alla Formula 4, fino alla W Series, Hitech GP Limited - affiliato al programma Red Bull Junior Team - ha "tenuto a bordo" Uralkali quale sponsor in questi anni 

"Hitech Grand Prix Limited ha deciso di terminare con effetto immediato l'accordo di sponsorizzazione con Uralkali. Come il resto della comuità del motorsport, il team è rattristato e shockato dall'invasione dell'Ucraina e si augura una rapida e pacifica conclusione del conflitto in atto", recita la breve nota diramata dalla squadra.

L'interruzione dell'accordo segue la decisione assunta in Haas F1. Un fronte sul quale è attesa, mercoledì, la conferenza stampa di Nikita Mazepin, annunciata per dire la propria e commentare la rescissione dei contratti da parte del team Haas.

Intanto, Hitech GP, la cui proprietà è in capo a Oliver Oakes, oltre il 75% dalle comunicazioni societarie più recenti, dello scorso febbraio, ha deciso di liberarsi di Uralkali per la campagna sportiva 2022. In Formula 2 saranno Juri Vips e Marcus Armstrong a difendere i colori del team britannico e junior team Red Bull.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi