WTCC, selfie di Coronel al Ring, 5000 euro di multa

WTCC, selfie di Coronel al Ring, 5000 euro di multa

Il pilota olandese, al termine delle qualifiche al Nurburgring, ha girato un breve video con il suo smartphone: i commissari non hanno gradito, comminandogli una sanzione di 5.000 euro 

Francesco Colla

28.05.2016 11:05

"Ma come? In Germania la multa per chi guida col telefono in mano è di 60 euro e in Olanda è di 230"... Tom Coronel si mostra incredulo per la sanzione di 5.000 euro comminatagli dalla FIA dopo la bravata di ieri al Nurburgring, durante le qualifiche del quinto round stagionale del Mondiale Turismo: il simpatico olandese, che dopo la vittoria in Marocco si era autodefinito "Il Leicester del motorsport", è stato infatti multato per essersi ripreso con lo smartphone mentre era in pista al volante della sua Chevrolet. Il tutto documentato sul suo profilo Facebook. Coronel non ci sta e chiede aiuto ai fans: "Aiutatemi, sono stato multato dalla FIA per essermi filmato (come sempre) dopo la bandiera a scacchi... Certo capisco la decisione, ma per me è veramente troppo. Vorrei istituire un crowdfunding..."

Coronel: "Sono il Leicester del motorsport"

Per chi volesse aiutare Coronel, autodefinitosi un "maniaco dei social" (e un incauto, ci permettiamo di aggiungere), ecco il link per fare una donazione al pilota del team Roal Motorsport. 

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi