Tre nuovi nomi per il WTCC

Tre nuovi nomi per il WTCC
In extremis prima dell'inizio stagione arrivano tre nuove vetture a rimpolpare la griglia del Mondiale Turismo
Presente in

Fulvio Cavicchi

14.03.2017 12:09

A tre settimane dalla partenza della stagione in Marocco, arrivano tre nuove conferme che vanno a rivitalizzare l'elenco iscritti del Mondiale Turismo.

La prima riguarda l'iscrizione del giovane 18enne ungherese Dániel Nagy, che tornerà sulla Honda Civic della Zeng? Motorsport che ha guidato nella seconda parte della stagione 2016. Il team magiaro, come prevedibile, ha piazzato a fianco del neo arrivato Aurélien Panis una delle due giovani promesse che ha poertato in pista nel Wtcc la stagione passata.

Un'altra "conferma" è stato l'accordo tra Campos Racing e l'argentino Esteban Guerrieri, che l'annata passata con la Chevrolet Cruze della compagine spagnola aveva molto ben figurato nella gara di casa di Termas de Río Hondo. Però Guerrieri per ora è stato confermato solo per le prime cinque tappe (Marocco, Italia, Hungheria, Germania e Argentina), per le solite ragioni di budget, e quindi bisogna vedere se il pilota riuscirà a trovare i fondi per completare la stagione o se verrà sostituito. Per Guerrieri comunque non mancheranno comunque le gare da correre, visto che sarà al via anche del Super Tc2000 in Argentina, con la Citroën ufficiale, visto che non vi sono sovrapposizioni di eventi.

Novità invece l'arrivo nel Wtcc della francese Rc Motorsport, che sarà al via con le Lada Vesta ex ufficiali. In teoria la squadra schiererà due vetture, ma per il momento l'unico nome sicuro è quello del 20enne Yann Ehrlacher, nipote di Yvan Muller, da poco ufficializzato come tester Volvo.

Ecco il nuovo elenco iscritti, che con queste novità raggiunge il numero minimo di 16 vetture che Fia chiedeva:

Team Vettura Piloti
Honda Racing Team JAS Honda Civic WTCC Tiago Monteiro
Norbert Michelisz
Ryo Michigami
Polestar Cyan Racing Volvo S60 Polestar TC1 Thed Björk
Néstor Girolami
Nick Catsburg
Sébastien Loeb Racing Citroën C-Elysée WTCC Tom Chilton
Mehdi Bennani
John Filippi
Münnich Motorsport Citroën C-Elysée WTCC Robert Huff
Zeng? Motorsport Honda Civic WTCC Aurélien Panis
Dániel Nagy
Roal Motorsport Chevrolet RML Cruze TC1 Tom Coronel
Campos Motorsport Chevrolet RML Cruze TC1 Esteban Guerrieri
Rc Motorsport Lada Vesta TC1 Yann Ehrlacher
TBA

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi