Stefano Comini con Audi punta al terzo titolo TCR

Stefano Comini con Audi punta al terzo titolo TCR
Lo svizzero campione in carica ha finalmente trovato il modo per essere al via dell'International Series anche questa stagione

Fulvio Cavicchi

23.03.2017 10:37

Il due volte campione della TCR International Series Stefano Comini sarà in griglia nella TCR International Series anche nella stagione 2017, dopo che due settimane fa è arrivata la notizia che lo svizzero era stato rilasciato dalla Leopard Racing, la squadra con cui ha trionfato nel 2016 al volante della Volkswagen Golf. E correrrà con la vettura più nuova al via, cioè l'Audi RS 3 LMS, portata in pista dai belgi della Comtoyou Racing.

La squadra salirà nella International Series dopo aver corso nella Volkswagen Fun Cup europea, assumendo un nuovo staff tecnico per fornire a Comini il supporto necessario per tentare di farlo conquistare il terzo titolo con la terza squadra e la terza vettura in tre anni.

«Ho ricevuto molte offerte,» ha commentato Comini. «Jean-Michel Baert, il boss della squadra, ha assunto François Verbist, che conosco bene avendoci lavorato assieme nel 2016. Ho grande stima nei suoi confronti e questo mi ha convinto fosse la migliore possibilità. Questo progetto è stato lanciato all'ultimo minuto e andremo in Georgia per la prima gara con pochissima preparazione. Là, il nostro obiettivo sarà raccogliere il maggior numero di punti possibile. Devo ammettere che provare a conquistare la terza corona di fila, con il terzo marchio differente, è una sfida molto esaltante».

François Verbist proviene dal Team WRT, la compagine dietro alla Leopard Racing, con un programma che è stato messo in piedi all'ultimo minuto: «Incredibile quanto velocemente questo progetto si sia creato. Tra la prima chiamata ad Audi Sport Customer Racing e la consegna della vettura, sono passate solo 48 ore. Siamo lieti di avere il loro supporto, visto che vogliono dimostrare la competitività della Audi RS 3 LMS nella serie globale. Tutto è successo molto tardi, e abbiamo chiaramente bisogno di un paio di gare per essere al top, ma sono sicuro che disponiamo del miglior personale in squadra e ce la faremo. Inoltre, con Stefano, disponiamo di uno dei migliori piloti. É una sfida enorme, ma siamo qui per puntare al titolo».

La squadra pianifica di aggiungere una seconda vettura a partire dalla loro gara di casa, cioè la terza della stagione a Spa-Francorchamps.

Stefano Comini vince il secondo titolo in TCR International Series


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi