EuroNascar: che inizio stagione per Garcia!

EuroNascar: che inizio stagione per Garcia!© NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Lo spagnolo della Alex Caffi Motorsport vince entrambe le gare dopo aver ottenuto la pole position

Fulvio Cavicchi

09.04.2017 17:04

Con un coraggioso sorpasso all'esterno del poleman Frédéric Gabillon alla ripartenza dopo la safety car, Borja Garcia ha conquistato il successo anche nella seconda gara del weekend iniziale della stagione 2017 della Nascar Whelen Euro Series.

Lo spagnolo della Alex Caffi Motorsport ha coronato un weekend perfetto sulla pista di casa, visto che lui è proprio di Valencia: «Incredibile! Che fantastico weekend! Eravamo veloci nelle libere, abbiamo conquistato la pole ieri e vinto la gara che ha aperto la stagione. Oggi abbiamo fatto un'altra grande partenza ed un'altra vittoria! Strabiliante, soprattutto qui sulla mia pista di casa nelle prime due gare di campionato davanti alla mia famiglia, ai miei amici ed ai miei tifosi. È tutto così incredibile!» ha commentato Garcia. «Non pensavo un weekend del genere potesse capitare! Ora puntiamo forte sul prosieguo della stagione! L'Alex Caffi Motorsports è una grande squadra e credo ci attendano altre vittorie in futuro. Spero questi successi attirino altri sponsor ad accompagnarci in questa stagione!».

I tre piloti che erano stati al top la stagione passata, e che avevano avuto un pessimo inizio di stagione ieri, hanno seguito la Ford Mustang #1 di Garcia sotto la bandiera a scacchi. Frédéric Gabillon ha seguito lo spagnolo per tutta la gara dopo essere stato passato, ma non è mai stato abbastanza vicino da poter tentare un sorpasso e così è arrivato il suo quarto secondo posto a Valencia in cinque gare. Alon Day ha ottenuto un solido terzo gradino del podio, davanti al campione in carica Anthony Kumpen, risalito dal fondo della griglia con una grande gara conclusa al quarto posto.

Christophe Bouchut ha fatto seguito al secondo posto di sabato della DF1 Racing con un altro Top 5, dopo una bella lotta con Salvador Tineo Arroyo, primo dello Junior Trophy al traguardo, e Thomas Ferrando

Rodolfo Gonzalez è arrivato per la prima volta in carriera in Top 10 in Nascar, ottavo sotto la bandiera a scacchi, davanti a Freddy Nordstrom e Wilfried Boucenna.

Andata male al campione in carica della Elite 2 Stienes Longin, ieri secondo al traguardo. Un contatto con Gonzalez alla quinta curva a inizio gara l'ha spedito nella via di fuga e costretto al ritiro.

Porissima tappa della Nascar Whelen Euro Series sarà in Inghilterra a Brands Hatch, il 10 e 11 giugno, per la quinta edizione della sempre seguitissima American Speedfest, arrivata lo scorso anno ad oltre 40mila spettatori presenti!

1 GARCIA,Borja Alex Caffi MS Ford Mustang 16 giri in 28'42"371
2 GABILLON,Frederic RDV Compétition Ford Mustang a 0"552
3 DAY,Alon CAAL Racing Chevrolet SS a 5"170
4 KUMPEN,Anthony PK Carsport Chevrolet SS a 152671
5 BOUCHUT,Christophe DF1 Racing Chevrolet SS a 19"069
6 TINEO,Salvador CAAL Racing Chevrolet SS a 19"211
7 FERRANDO,Thomas Knauf Racing Ford Mustang a 19"633
8 GONZALEZ,Rodolfo Alex Caffi MS Toyota Camry a 22"226
9 NORDSTROM,Freddy CAAL Racing Chevrolet SS a 25"694
10 BOUCENNA,Wilfried Knauf Racing Ford Mustang a 28"091
11 SIMON,Patrick Mishumotors Chevrolet SS a 31"667
12 ABREU,Marconi RDV Compétition Braz Toyota Camry a 49"009
13 De WEERDT,Jerry Braxx Racing Ford Mustang a 56"528
14 SCHULTIS,Mirco Mishumotors Chevrolet SS a 1'01"184
15 ERCOLI,Gianmarco Racers MS Ford Mustang a 1'13"094
16 CASO,Dario Racers MS Ford Mustang a 1'28"652
17 GIUDICE,Claudio Scuderia Giudici Ford Mustang a 1'38"228
18 FORTE,Carlo Alberto Dog Racing Ford Mustang a 10 giri

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi