Euro F3, Mick Schumacher vince la sua prima gara a Spa

Euro F3, Mick Schumacher vince la sua prima gara a Spa

Oggi il 19enne pilota tedesco della Prema si aggiudica con autorevolezza  una gara in rimonta proprio sulla pista che ha visto nascere il mito del padre Michael

28.07.2018 19:04

Il sogno del figlio di un campione indimenticato è diventato realtà stamattina a Spa-Francorchamps, in Belgio, quando Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo della Formula 1, Michael, ha tagliato il traguardo davanti a tutti, dopo una super rimonta cominciata sulla griglia di partenza, da dove era scattato in sesta posizione.

Tutto questo sulla pista dove è iniziato il mito di papà Michael, che proprio a Spa fece il suo debutto in Formula 1  e si aggiudicò 6 Gran Premi del Belgio. 

Oggi il 19enne pilota tedesco della Prema ha conquistato la prima vittoria nella Gara 3 dell'Euro Formula 3. Al semaforo verde, il figlio di Schumi ha sorpassato Daruvala e, dopo un tocco con Zhou, si è liberato di Aberdein all'ingresso della celebre Eau Rouge, salendo in terza posizione dietro ad Armstrong e Shwartzman.

Autore di una prova di attesa per la gestione delle gomme, Mick Schumacher ha dato il massimo nel finale: dopo che Shwartzman ha passato Armstrong, il figlio d'arte ha infilato il neozelandese e poi il russo sul rettilineo del Kemmel.

Così è arrivata la sua prima vittoria nella serie: "Vincere a Spa è una grande sensazione - ha ammesso Mick Schumacher - a quanto pare, Spa è un buon posto per la famiglia Schumacher. Quando ho visto la pioggia di stamattina ero felice. Mi piace molto la pioggia e le condizioni miste. Nella manovra di sorpasso contro Marcus, sono stato in grado di attaccarlo dalla scia. Avevo già fatto una mossa simile in gara uno e quindi sapevo che avrebbe funzionato"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi