E' nato il campionato italiano TCR DSG Endurance

E' nato il campionato italiano TCR DSG Endurance
Riservato solo alle vetture con cambio DSG, prevede sei gare di due ore in diretta tv

FLG

21.12.2018 ( Aggiornata il 21.12.2018 10:24 )

L'annuncio arriva direttamente da ACISport: il prossimo anno gli appassionati del turismo in pista avranno un'opzione inedita per confrontarsi. Nasce infatti il campionato italiano TCR DSG Endurance, che già nel nome racchiude le sue peculiarità: è innanzitutto un vero e proprio campionato tricolore, e non un trofeo, ed è riservato esclusivamente alle vetture TCR in configurazione DSG, che faranno griglia a sé.

Si tratta dunque del primo e unico campionato endurance per queste vetture che sono straordinariamente prestazionali pur essendo meno costose delle TCR con cambio sequenziale.

TUTTI A MONZA - Il calendario e le linee guida del nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance saranno divulgati nella conferenza di presentazione, in programma il 10 gennaio alle 11.00 nella Sala della Regione dell’autodromo di Monza, ma qualche informazione è già trapelata.

LE PRIME INDISCREZIONI - Saranno sei le gare in calendario, sui principali circuiti, da Monza a Vallelunga, da Imola al Mugello e Misano. Le gare avranno la durata di due ore, con una sosta obbligatoria, e godranno di copertura televisiva in diretta e live-streaming.

La Scuderia del Girasole di Tarcisio Bernasconi svolgerà la funzione di service-promoter per tutti gli aspetti sportivi.

Per tutte le altre informazioni ACISport dà appuntamento al 10 gennaio al circuito di Monza, in un incontro aperto alla stampa ma anche a team, piloti e addetti ai lavori.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi