L’attesa è finita: dopo le necessarie restrizioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il motorsport può ripartire. Un grande lavoro di squadra da parte di ACI Sport, in primis del suo Presidente Ing. Angelo Sticchi Damiani, della Direzione Centrale dello Sport, della Giunta Sportiva e della Commissione Velocità in circuito ha reso possibile il ritorno in pista sia per le sessioni di allenamento che per le gare. L’automobilismo tricolore in circuito si prepara dunque a ripartire con gli ACI Racing Weekend, seguendo il protocollo tecnico-sanitario aggiornato al 18 maggio e già approvato di recente dal C.O.N.I.

I nuovi calendari

Il TCR Italy Touring Car Championship prenderà il via nel weekend del 18 e 19 luglio sul circuito toscano del Mugello.

Il campionato tricolore proseguirà poi l’1 e 2 agosto all’autodromo di Misano, e il terzo round sarà sulla pista di Imola, dopo la pausa estiva, nel weekend del 29-30 agosto.

La stagione continuerà il 20 settembre sul tracciato di Vallelunga, e il rush finale vedrà come teatro la pista di Monza, nel weekend del 7 e 8 novembre, e quella di Imola, nel weekend del 21 e 22 novembre.

Il campionato italiano TCR DSG Italy Endurance inizierà poco più tardi, nel weekend dell’8 e 9 agosto sul circuito di Misano, nel contesto del GT World Challenge Europe. I

l campionato riprenderà poi dopo la pausa estiva il 3 e 4 di ottobre sul circuito toscano del Mugello. Il terzo round è fissato per il 17-18 ottobre sul tracciato di Monza, mentre nel weekend del 14 e 15 novembre si svolgerà la trasferta spagnola sulla pista di Barcellona.

Il titolo si assegnerà infine nel weekend del 5 e 6 dicembre, all’autodromo di Vallelunga.

ESCLUSIVA AS, Minardi: "Alonso al top, ma scommettere su Renault è troppo rischioso"

Calendario 2020 Formula 4
Calendario 2020 Formula Regional European Championship
Calendario 2020 CIGT