TCR: consegnata l’ultima Golf GTI TCR

TCR: consegnata l’ultima Golf GTI TCR

“Il telaio numero 124 è speciale: è l’ultima Golf GTI TCR ad uscire dal quartier generale di Volkswagen Motorsport”, annuncia il brand tedesco

Fiammetta La Guidara

10.06.2020 ( Aggiornata il 10.06.2020 15:40 )

La produzione della Golf GTI TCR è arrivata – almeno per il momento alla fine. Ad annunciarlo è lo stesso colosso tedesco, attraverso i social, condividendo alcuni scatti della Golf durante la consegna al team Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing.

“Il telaio numero 124 è speciale: è l’ultima Golf GTI TCR ad uscire dal quartier generale di Volkswagen Motorsport ad Hannover, per il momento”, annuncia il brand tedesco sul proprio profilo social.

A rappresentare Volkswagen Motorsport durante la consegna ‘ufficiale’ dell’ultima Golf GTI TCR, la responsabile vendite, Juliane Gründl.

Una sterzata verso l'elettrico

Il braccio 'sportivo' della Casa di Wolfsburg, del resto, ha deciso già da qualche mese di sterzare con decisione verso l'elettromobilità.

“Volkswagen Motorsport con i suoi record in tutto il mondo ha dimostrato l'enorme potenziale della propulsione elettrica. È giunto il momento del prossimo passo verso il futuro: nel motorsport, la Volkswagen si impegna risolutamente nella mobilità elettrica e dirà addio agli impegni che utilizzano motori a combustione interna”, ha annunciato recentemente Frank Welsch, membro del board del brand Volkswagen Passenger Cars con responsabilità per lo sviluppo tecnico.

Di conseguenza, il programma sportivo per i clienti di Volkswagen Motorsport sarà completamente elettrificato.

Il debutto a Monza

Per il Team Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing è la terza Volkswagen Golf GTI TCR. Due saranno già impregnate questo weekend  alla 24 Ore di Portimão, gara della 24H Series che dà il via al campionato 2020 dopo la pandemia di Coronavirus.

I piloti in pista sono Antti Buri, Christoph Lenz, Jerôme Ogay, Kari-Pekka Laaksonen con la vettura numero 1 (il team si è aggiudicato il titolo nel 2019), e Roberto Ferri, Yannick Mettler, Jasmin Preisig e Miklas Born sulla seconda vettura.

La terza Golf, quella con il telaio numero 124, e l’ultima della storia di Volkswagen Motorsport, potrebbe debuttare nel weekend del 10 e 11 luglio con la 12 Ore di Monza, secondo appuntamento della 24H Series.

Leclerc sui kart a Lonato aspettando i test della Ferrari a Fiorano FOTO

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi