Rallycross, Solberg con la VW Polo ufficiale

Rallycross, Solberg con la VW Polo ufficiale

Il campione norvegese in squadra con Johan Kristoffersson nel Mondiale di Rallycross, che inizia la prossima settimana a Barcellona

Presente in

Sergio Remondino

21.03.2017 12:24

Petter Solberg correrà con una Volkswagen Polo nel Mondiale di Rallycross che inizia la prossima settimana a Barcellona ed avrà come compagno di squadra il giovane e veloce Johan Kristoffersson. I due hanno unito le forze ed hanno dato vita al PsRx World Rx Team Sweden, formazione che abbina appunto il team del campione norvegese iridato rally (nel 2003) e cross (2014 e 2015) con quello della filiale svedese di Vw, diventando di fatto la struttura ufficiale del Costruttore tedesco nel Mondiale di Rallycross.

E non a caso, nella presentazione di ieri a Stoccolma, era presente tutto lo stato maggiore di Vw Motorsport, a cominciare dal team principal Sven Smeets. Non solo. La nuova vettura, denominata Polo Gti Rx Supercar, altro non è che una Polo Wrc 2014 modificata ed adattata al Rallycross, equipaggiata con il 4 cilindri di 2 litri già montato sulla Vw Beetle che corre nel Rallycross americano ed eroga la ragguardevole potenza di 570 cv.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi