WRC 2018: Hyundai cala il poker con Mikkelsen

WRC 2018: Hyundai cala il poker con Mikkelsen

Hyundai mette sotto contratto il pilota norvegese per due stagioni: il prossimo anno lotterà per il Mondiale Rally con quattro vetture

F.C.

28.09.2017 ( Aggiornata il 28.09.2017 13:34 )

Hyundai Motorsport disputerà in forze il Mondiale Rally 2018: il team annuncia di aver contrattualizzato Andreas Mikkelsen per due stagioni. Il norvegese, che correrà il Rally di Spagna in sostituzione di Paddon, disputerà tutti i rally del calendario 2018 affiancato dal navigatore Anders Jaeger.

Saranno dunque ben quattro le vetture Hyundai schierate il prossimo anno, con la coppia Mikkelsen-Jaeger che va ad aggiungersi a quelle formate da Thierry Neuville-Nicolas Gilsoul, Dani Sordo-Marc Martí e Hayden Paddon-Seb Marshall.

L’ex pilota Volkswagen Motorsport, che vanta tre vittorie in palmares, ha commentato: “Sono onorato che Hyundai mi abbia offerto un sedile per due intere stagioni. Già dal primo rally col team mi sono trovato subito a mio agio e ho ben chiaro che sto entrando a far parte di un team da mondiale, con realistiche possibilità di lottare sia per il titolo piloti che per quello costruttori”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi