Il rally italiano pronto a ripartire: ecco i nuovi calendari 2020

Il rally italiano pronto a ripartire: ecco i nuovi calendari 2020© LAPRESSE

ACI Sport ha ufficializzato le nuove date per la stagione 2020, con il CIR pronto a partire a fine luglio con il Rally di Roma Capitale

03.06.2020 ( Aggiornata il 03.06.2020 17:47 )

Settimane, mesi di lavoro per riorganizzare al meglio la stagione agonistica 2020, sconquassata dalla pandemia. Tanto impegno da parte di ACI Sport per partorire i nuovi calendari, finalmente svelati.

WRC, annullato il Rally di Finlandia

Iscrizioni gratuite

I rally nostrani adesso possono finalmente pensare alla ripartenza, con l'ACI che ha ufficializzato tutte le date della categoria. Prima di scendere nel dettaglio dei nuovi calendari, una nota importante da sottolineare: per incoraggiare la ripresa dell'attività, ACI Sport ha disposto iscrizioni gratuite per tutti i campionati del settore rally. 

131 Abarth, favola italiana

CIR, partenza da Roma

Il Campionato Italiano Rally scatterà il 26 luglio con il Rally di Roma Capitale, con doppio appuntamento. Quattro settimane più tardi, il 23 agosto, ecco il Rally del Ciocco, seguito il 13 settembre dal Targa Florio. Due round ad ottobre: il 4 si disputerà il Rally di Sanremo, mentre il 25 toccherà al Due Valli. Chiusura il 22 novembre con il Tuscan Rewind a coefficiente 1,5. Come si legge sul sito di ACI, "il CIR 2020 prevede ora 6 appuntamenti in totale, con 7 risultati disponibili – considerata la doppia gara all’interno del Rally di Roma Capitale – e 2 “scarti” in totale. Per quanto riguarda il CIR Junior, avranno validità tutte le gare della serie maggiore CIR, ad eccezione del Rally Il Ciocco, con l’aggiunta del Rally San Marino".

La festa d'ognisSainz!

CiWRC, 4 tappe per il 2020

Il campionato italiano WRC 2020 sarà composto da quattro round, il primo previsto per il 2 agosto, con il Rally di Alba. Il 6 settembre ecco il Rallye di San Martino, con il Rallye dell'Elba che invece andrà in scena l'11 ottobre. Finale con il Due Valli il 25 ottobre.

Carlos Sainz, le immagini di una carriera straordinaria. FOTO

Campionato Italiano Rally Terra

Quattro saranno le prove anche per il Campionato Italiano Rally Terra, con il Rally di Arezzo ad aprire le danze il 9 agosto, mentre il 30 dello stesso mese sarà la volta del San Marino Rally. Per il 27 settembre è in programma il Rally dell'Adriatico, prova finale il 22 novembre con il Tuscan Rewind a coefficiente 1,5.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2020 - Il calendario

26 luglio | Rally di Roma Capitale – Gara 1 e Gara 2 (CIR Junior)

23 agosto | Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

13 settembre | 104 Targa Florio (CIR Junior)

4 ottobre | 67° Rallye Sanremo (CIR Junior)

25 ottobre | 38° Rally Due Valli (CIR Junior)

22 novembre | 11° Tuscan Rewind (coeff. 1,5) (CIR Junior)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi