Dakar: terza tappa ad Al Attiyah. Peterhansel ancora leader

07.01.2013 ( Aggiornata il 07.01.2013 19:39 )

Il pilota del Qatar Al Attiyah ha dato fondo a tutte le risorse sue e del Buggy, che egli stesso ha voluto far costruire e schierare al via del grande raid che sta traversando il Perù alla volta del Cile e dell'Argentina, e si è aggiudicato alla grande la terza frazione della Dakar, la Pisco-Nazca di 243 km.

Minor fortuna per il suo compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz, che dopo essersi visto assegnare nuovamente la leadership dagli organizzatori al termine della seconda frazione di gara - dove aveva perso tempo a causa del Gps difettoso - nella terza ha avuto ancora problemi e ha perso la bellezza di 30 minuti dal leader.

Incursione nei quartieri alti della classifica a Nazca da parte di Robby Gordon, secondo di giornata con il possente Hummer dopo il tanto tempo perso dopo il via. Tra mille capovolgimenti di fronte, resiste al comando del raid il francese Stéphane Peterhansel, terzo all'arrivo di giornata ma ancora leader nella generale con oltre 6 minuti, che alla Dakar sono meno di un battito di ciglia, su Al Attiyah. Buon terzo l'argentino Alvarez su Toyota.

Ordine d’arrivo terza tappa - 1. Al Attiyah (Buggy) in 2.30'14"; 2. Gordon (Hummer) a 1'18"; 3. Peterhansel (Mini) a 3'52"
 
Classifica generale - 1. Peterhansel in 5h34'26"; 2. Al Attiyah a 6'33"; 3. Alvarez a 18'11"





  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi