Aci Team Italia in forze nel Tricolore

Aci Team Italia in forze nel Tricolore

La "Nazionale" da rally aiuta ben nove piloti a chiudere il budget per il Campionato Italiano Rally. Con i colori Aci anche Battistolli nell'Europeo e la Somaschini nel Terra

Presente in

Daniele Sgorbini

18.02.2021 ( Aggiornata il 18.02.2021 14:59 )

Praticamente una squadra di calcio: sono undici piloti - infatti - i portacolori dell'Aci Team Italia per la stagione 2021, che verranno sostenuti direttamente dalla Federazione con un contributo "decisivo" per dare forma ai rispettivi programmi sportivi. 

I portacolori della "Nazionale da Rally" saranno al via in massa nel Campionato Italiano Rally, che vedrà così un vero e proprio cambiamento generazionale, con tanti giovani piloti ai nastri di partenza al volante di vetture R5. 

A difendere i colori dell'Aci Team Italia ci saranno così sia il Campione Italiano Assoluto 2020 Andrea Crugnola, pronto a salire su una Hyundai i20, sia il Campione Junior Andrea Mazzocchi, che maneggerà una Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia. 

Dietro i due campioni una lista lunga come non mai, che comprende Luca Bottarelli (Ford Fiesta), Marco Pollara (Citroen C3), Fabio Andolfi (Skoda Fabia), Tommaso Ciuffi, Alessio Profeta e Alessandro Re

Non è tutto, perché l'Aci Team Italia garantirà un supporto anche a due piloti impegnati in serie extra Cir: si tratta di Alberto Battistolli, che affronterà l'Europeo con una Skoda Fabia R5 e di Rachele Somaschini, al via del Campionato Italiano Terra. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi